Feste 2022/2023: tornano ruota panoramica e pista sul ghiaccio

L'annuncio di Palazzo Vecchio. Saranno installate nel giardino della Fortezza da Basso

Antonio
Antonio Patruno
17 novembre 2022 18:08
Feste 2022/2023: tornano ruota panoramica e pista sul ghiaccio

Una notizia attesa da molti, non solo a Firenze ma anche in tutta la Toscana e forse anche oltre: pure quest’anno, nel periodo delle festività natalizie, Firenze avrà la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio alla Fortezza da Basso.

Una iniziativa molto apprezzata lo scorso anno e che Palazzo Vecchio avrebbe voluto far proseguire qualche giorno in più ma non fu possibile.

Il progetto, rende noto il Comune di Firenze, sarà realizzato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, secondo quanto garantito dagli organizzatori, cercando il più possibile di evitare sprechi energetici e con l’esclusivo uso di energia proveniente da fonti alternative e green. 

Come nella passata edizione, la ruota panoramica e la pista del ghiaccio saranno installate nel giardino della Fortezza da Basso, precisamente in piazza Oriana Fallaci.

Il sindaco Dario Nardella ringrazia per la collaborazione la nuova Soprintendente Antonella Ranaldi e gli uffici della Soprintendenza ai beni archeologici, belle arti e paesaggio della Città metropolitana di Firenze e le province di Prato e Pistoia.

Ancora non c'è una data ufficiale per l'avvio della ruota panoramica e l'apertura della pista sul ghiaccio per il pattinaggio. L'anno scorso avvenne il 4 dicembre e viene da pensare che più o meno il periodo sarà quello, la prima settimana di dicembre.

In evidenza