Fabbricatorino apre il suo primo negozio a Firenze

Venerdì 18 marzo inaugurazione, aperitivo e DJ Set

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2022 12:46
Fabbricatorino apre il suo primo negozio a Firenze

Fabbricatorino - brand storico che realizza occhiali Made in Italy di alta qualità con un mix perfetto tra artigianalità, innovazione tecnologica e sostenibilità - venerdì 18 marzo celebra l’apertura del suo primo store a Firenze, il quinto a livello nazionale, con un evento esclusivo a numero chiuso.

L’aperitivo di inaugurazione sarà realizzato in collaborazione con il Santa Cocktail Club, una nuova realtà di spicco nel panorama della ristorazione fiorentina, che si distingue per un’offerta di sapori originali e drink inediti.

Ad accompagnare il momento dell’aperitivo saranno le note del DJ set dal vivo di Remo Giugni, uno degli artisti più famosi tra gli storici locali fiorentini. La serata sarà occasione per conoscere il negozio, nuovo punto di riferimento in città del Made in Italy.

Sarà presente Alessandro Monticone, CEO di Fabbricatorino, che sarà disponibile per approfondimenti e interviste e per raccontare una startup che, di fatto, ha quasi 100 anni di storia.

Il brand nasce infatti a Torino negli anni Venti e nel 2017 è stato rilevato da Monticone con l’obiettivo di sostenere e preservare la tradizione artigiana italiana e le sue antiche tecniche, affiancando la sostenibilità ambientale: gli occhiali di Fabbricatorino si distinguono infatti per il design ricercato e il largo impiego di materiali ecosostenibili. Inoltre, promuove l’innovazione digitale attraverso un’esperienza d’acquisto omnichannel tramite la piattaforma http://occhialifabbricatorino.it, in grado di coniugare gli aspetti migliori del mondo online e offline.

Lo store di Firenze è il quinto negozio monomarca del brand e si affianca a quelli di Torino, di Sansicario (Val di Susa), di Roma e di Milano; si caratterizza per una superficie di circa 160 mq dislocata su due livelli con ascensore interno per l’accessibilità di tutti.

Il piano superiore sarà dedicato alla parte espositiva e vendita del prodotto, mentre in quello inferiore sarà possibile effettuare il controllo della vista grazie ad una completa e ampia strumentazione tecnica oftalmica.

L’inaugurazione del nuovo store sarà inoltre l’occasione per il lancio di un modello esclusivo di occhiali realizzato in collaborazione con la content creator Simona Bertolotto, founder di sissiottostyle.

Il negozio è in Via della Vigna Nuova, 24R (Firenze).

In evidenza