Erba al parco del Galluzzo: sabato sarà tagliata vicino ai giochi

Negli ultimi giorni è cresciuta molto e serve un intervento. Il resto dei giardini sarà sistemato la prossima settimana

Antonio
Antonio Patruno
17 giugno 2021 22:00
Erba al parco del Galluzzo: sabato sarà tagliata vicino ai giochi

GALLUZZO (FIRENZE) - Negli ultimi giorni l'erba al Parco del Galluzzo è cresciuta molto e serve un intervento. Come assicurato da Serena Perini, presidente del Quartiere 3, sabato mattina i giardinieri comunali taglieranno l'erba nella zona dell'area ludica, quella cioè dei giochi, mentre il resto degli ampi giardini sarà sistemato nel corso della prossima settimana.

Dal 21 giugno il parco del Galluzzo sarà ancora più frequentato del solito perché inizieranno le feste, a partire da quella dell'Unità in programma dal 21 al 27 giugno. A seguire, la giovanile Fa' Festa (1-11 luglio), la Festa di Rifondazione (15-18 luglio) e infine la Festa del Volontariato (19-25 luglio) che solitamente era la prima della serie ma quest'anno non sarà così.

Tra gli appuntamenti più interessanti della Festa dell'Unità, l'incontro dal titolo "Il Galluzzo di domani - ambiente, mobilità, urbanistica" mercoledì 23 giugno con la presenza degli assessori fiorentini Stefano Giorgetti e Cecilia Del Re e del sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei. Oltre che naturalmente e con ogni probabilità, della presidente del Quartiere 3 Serena Perini e di alcuni consiglieri comunali tra cui Letizia Perini, entrambe galluzzine doc.

Approfondimenti
In evidenza