Domani a Firenze rischio di vento forte

Codice giallo per maltempo da stasera a tutto domani, mercoledì 29 aprile


La Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un codice giallo per vento valido dalla mezzanotte di stasera fino alle 22 di domani, mercoledì 29 aprile. Dopo le precipitazione sparse di oggi, residue al nord nella giornata di domani, mercoledì, su gran parte della Toscana spirerà un forte vento di Libeccio. Anche il mare sarà molto mosso lungo tutta la costa.

Domani anche a Firenze rischio di vento forte. L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Scatterà a mezzanotte di mercoledì 29 aprile e si concluderà 22 ore dopo. Il meteo prevede, per domani, vento forte di Libeccio su gran parte della regione.

Previsioni meteo del Cfr

PIOGGIA: oggi, martedì, precipitazioni sparse, localmente anche temporalesche con cumulati fino ad abbondanti sulle zone settentrionali ed interne e poco abbondanti sulle restanti zone. Domani, mercoledì, residue precipitazioni in mattinata sulle zone settentrionali, cessazione dal pomeriggio.
TEMPORALI: oggi, martedì, possibilità di temporali sparsi localmente anche forti. Domani, mercoledì, nulla da segnalare.
VENTO: oggi, martedì, vento forte meridionale in rotazione a Libeccio sulla costa centrale e sui crinali. Domani, mercoledì vento forte di Libeccio su gran parte della regione.
MARE: oggi, martedì, nulla da segnalare. Domani, mercoledì, mare molto mosso sulla costa centrale.

Redazione Nove da Firenze