Cinema nel parco a Villa Bertelli. Giovedì 7 agosto film NOI4

Giovedì 7 agosto sarà ospite alla rassegna cinematografica di Forte dei Marmi lo sceneggiatore e regista romano Francesco Bruni con il suo film

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2014 18:59
Cinema nel parco a Villa Bertelli. Giovedì 7 agosto film NOI4

FORTE DEI MARMI - Giovedì 7 agosto arriva a Cinema Nel Parco a Villa Bertelli a Forte Dei Marmi uno degli sceneggiatori chiave della commedia italiana contemporanea: Francesco Bruni, alla sua seconda regia dopo il fortunato Scialla, racconterà la commedia Noi4, che vede protagonisti Fabrizio Gifuni e Ksenia Rappoport.Tra le opere filmiche scritte da Bruni troviamo quasi tutta la filmografia di Paolo Virzì tra cui il premiatissimo Il capitale umano (proiettato la scorsa domenica all’interno della rassegna versiliese) e i film del duo comico Ficarra e Picone, oltre alle collaborazioni con Francesca Comencini e Mimmo Calopresti.

La trama: Il 13 giugno è una giornata qualsiasi ma diversa da tutte le altre. Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, ha gli orali degli esami di terza media, ma questa, per i 4, non è l’occasione per essere una famiglia unita e sostenere il ragazzino. Il padre, la madre e la sorella Emma non riescono proprio a stare insieme. Si incontrano e si scontrano più volte fra loro.

In Noi4 si riflette sulla crisi della famiglia in Italia, collocata in una Roma diversa da quella da cartolina, in maniera coerente e non banale.

Francesco Bruni, moderato dallo sceneggiatore Michele Pellegrini, sarà presente per parlare del film e del suo lavoro.

L’appuntamento nel parco di Villa Bertelli è giovedì 7 agosto alle 21.30; la serata avrà un biglietto di ingresso di 6€.

Collegamenti
In evidenza