Lunedì 4 novembre alle 21 al Cinema Teatro Boccaccio di Certaldo, grande evento dedicato a Denise Latini, con aneddoti, interventi e tanta tanta musica.
“O Bella, ciao!” è ormai un appuntamento fisso che si presenta quest’anno con un grande concerto dell'Associazione Polis per ricordare la certaldese, prematuramente scomparsa e da sempre attiva per i diritti dei lavoratori, che ha ricoperto importanti ruoli istituzionali a livello locale.
Approfondimenti
Il ricavato della serata, con ingresso ad offerta libera, sarà devoluto alla École maternelle "Denise Latini" di Daga Dialaw, in Senegal. La scuola materna, che porta il nome di Denise, è stata realizzata grazie al suo lascito e alla caparbietà dei suoi cari, che si sono impegnati per dare vita al suo sogno e offrire un’opportunità di crescita ed emancipazione agli abitanti del piccolo villaggio, dove il tasso di istruzione è appena del 21%. Le attività educative sono condotte da insegnanti locali, coordinate da professionisti qualificati dell'associazione "I Bambini di Ornella", un'organizzazione che da molti anni opera in Senegal, soprattutto nel settore dell'istruzione.
Info telefono Comune di Certaldo: 0571 661276