Rubrica — LifeStyle

Castiglione della Pescaia incorona Matilde. Miss Italia torna su Rai 1

Ieri sera intervento telefonico in diretta di Patrizia Mirigliani, patron del concorso, per annunciare la novità televisiva. Oggi l'ultima selezione regionale a Punta Ala


Matilde Cecchi di Signa è Miss Castiglione della Pescaia 2019 ed il concorso di Miss Italia ritorna su Rai 1. Altra vittoria per la bella diciottenne di Signa che prevale sul gruppo delle 20 concorrenti in gara provenienti da varie località della Toscana nella penultima selezione regionale per il Granducato. 

La manifestazione che era in programma per sabato 27 luglio e posticipata a giovedì 1 agosto causa pioggia, appuntamento ultradecennale nel calendario degli eventi Castiglionesi e organizzata dall'Amministrazione Comunale anche in questa edizione ha riscontrato un ottimo successo.

La giuria della serata che era presieduta da Giancarlo Farnetani sindaco di Castiglione e come segretario da Susanna Lorenzini assessore al Turismo sempre di Castiglione, al termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente giudizio:


1^ Classificata - MATILDE CECCHI - di Signa (FI) - 18 anni - studentessa - H. 1,72 - capelli castani -occhi verdi - del segno della Vergine.
2^ Classificata - Miss Rocchetta Bellezza - ELISA BORTOLOZZO - di Rosignano Solvay - 19 anni - studentessa - H. 1,70 - capelli castani - occhi marroni - del segno del Sagittario.
3^ Classificata - Miss Terza Classificata - SARA PINOTTI - di Carrara - 19 anni - studentessa - H. 1,68 - capelli castani - occhi marroni - del segno del Capricorno.
4^ Classificata - Miss Be_Much - SERENA SESTINI - 17 anni - di Massa - studentessa - H. 1,68 - capelli biondi - occhi marroni - del segno del Leone.
5^ Classificata - Miss Quinta Classificata - GIULIA DURANTI - di Arezzo - 25 anni - commessa - H. 1,70 - capelli castani - occhi marroni - del segno dell'Ariete.
6^ Classificata - Miss Sesta Classificata - ANNA SPINA - di Piombino (LI) - 22 anni - estetista - H. 1,74 - capelli biondi - occhi verdi - del segno del Capricorno.

La prima classificata è stata premiata da Giancarlo Farnetani sindaco di Castiglione della Pescaia, ed ha ricevuto dal signor Vittorio Cocchia della gioielleria Antonio Cocchia di Grosseto il gioiello messo a disposizione dallo sponsor nazionale Miluna. 

Molto apprezzate dal pubblico presente le esibizioni del gruppo di ballo Bulli & Pupe di Grosseto e l'intervento dell'avvocato Silvia Bartolini presidente del Codacons Toscana che ha promosso lo sportello antistalkig per tutte le persone che subiscono persecuzioni.

Ospite della serata anche Sofia Penco miss Toscana in carica, tra l'altro vincitrice di Miss Castiglione della Pescaia 2018.
Durante lo svolgimento della serata in diretta telefonica è intervenuta Patrizia Mirigliani patron del concorso di Miss Italia che salutando il sindaco di Castiglione ed il numeroso pubblico presente ha confermato il ritorno del concorso in occasione degli 80 anni su Rai Uno con la finale in diretta da Jesolo venerdì 6 settembre.
La serata è stata condotta magistralmente da Raffaello Zanieri, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da Arianna Bizzarri del salone Arianna Studio di Grosseto e da Antonella Farruggia con il salone a Puntone di Scarlino.
L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana e la Liguria, con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari e di Alessio Stefanelli.
Ultimo appuntamento con le selezioni regionali del concorso in Toscana è in programma per questa sera alle ore 21,30 al campeggio Baia Verde di Punta Ala.

Redazione Nove da Firenze