Cartacce e plastiche in giro dopo il mercato, c'è una soluzione?

Serena Perini, presidente del Quartiere 3: "Al Galluzzo problema reale, vediamo di risolverlo"

Antonio
Antonio Patruno
17 maggio 2022 11:47
Cartacce e plastiche in giro dopo il mercato, c'è una soluzione?

Piazza Acciaioli, Galluzzo. Spesso dopo la fine del mercato specialmente se tira vento discreto, lo spettacolo non è dei più edificanti. Carte, plastiche e altri rifiuti girovagano per la piazza e per le strade vicine, specialmente via del Podestà. 

Molti residenti da anni si lamentano e la questione è arrivata sul tavolo di Serena Perini. "Il problema è reale - sottolinea la presidente del Quartiere 3 -, vediamo di risolverlo. 

Gli ambulanti hanno il permesso di lasciare i rifiuti vicino al banco e verso le 14 passa Alia ma a volte è vero, se tira vento questi rifiuti si spargono per il paese. Si potrebbe avere l'accortezza di metterli dentro sacchetti di plastica o una scatola. Faremo sollecitazioni in questo senso o guardiamo di trovare altre soluzioni ad hoc". 

Magari gli ambulanti potrebbero essere aiutati fornendo loro contenitori appositi dove porre i rifiuti in attesa dell'arrivo di Alia. Certamente, questo dovrebbe essere fatto per tutta la città e non solo per il Galluzzo quindi l'impegno dell'amministrazione potrebbe essere importante. 

Non è colpa di nessuno, certamente però lo spettacolo dei rifiuti volanti non è bello da vedere e molti galluzzini, in questo paese potenzialmente così attraente, si lamentano. 

In evidenza