Caos Viola: alla ricerca del nuovo allenatore

La rottura con Gattuso inquieta i tifosi viola. Ranieri, Rudi Garcia o Liverani?

Alessandro
Alessandro Lazzeri
17 giugno 2021 18:32
Caos Viola: alla ricerca del nuovo allenatore

L'improvviso divorzio tra Fiorentina e Rino Gattuso ha disorientato il popolo viola che si aspettava un nuovo corso dopo le deludenti ultime stagioni della Fiorentina. Gattuso era la premessa e la promessa di una campagna acquisti in grado di rilanciare la squadra e di rivitalizzare gli entusiasmi dei tifosi. Nomi eccellenti erano stati accostati ai viola: Sergio Oliveira, Corona, Gueides. Poi è arrivata la rottura tra la Fiorentina e Mendes, potente procuratore di Gattuso e di Sergio Oliveira.

La trattativa sul giocatore sembra essersi arenata sulla differenza tra la cifra offerta dai viola e quella richiesta dalla società lusitana. Il contrasto ha messo in crisi anche il rapporto tra la Fiorentina e Rino Gattuso che attraverso il suo procuratore Mendes voleva costruire una squadra più competitiva. Sembra che le pretese del manager portoghese siano state eccessive per la Fiorentina. Dopo una lunga discussione si è arrivati alla decisione di rescindere il contratto che ancora non era stato depositato in Lega.

Mentre si accendono le discussioni tra i tifosi e gli opinionisti, non siamo particolarmente curiosi della verità su una vicenda che evidenzia lo strapotere assoluto dei procuratori ma abbastanza preoccupati di una Fiorentina ancora una volta in cerca di autore o, forse, in cerca di un’identità e di un allenatore adeguato. Mentre Gattuso sembra vicino al Tottenham, Ranieri, Rudi Garcia e Liverani, sono i nomi che si fanno per la panchina viola. Al momento non manca l'ironia fiorentina.

Secondo il sito ruttosport.it, Gattuso ha conquistato un record: è l'unico allenatore viola che non ha mai subito sconfitte.

In evidenza