Campionati Toscani Elite all’Apf

Tutte le fasi della Kermesse Regionale all’Impianto di Via Rocca Tedalda n. 142

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 novembre 2022 17:40
Campionati Toscani Elite all’Apf

Si svolgeranno all’Accademia Pugilistica Fiorentina i Campionati Regionali Elite 2022. Oltre sessantacinque Pugili provenienti da tutta la Toscana si daranno appuntamento presso il nuovo Impianto di Via Rocca Tedalda. Il programma prevede gli incontri eliminatori da sabato 5 a domenica 6 Novembre; mentre semifinali e finali si svolgeranno nel fine settimana tra il 12 e il 13 Novembre. Inizio manifestazioni previsto alle ore 16.30.

La nostra società schiererà quattro Pugili, accompagnati all’angolo dai Maestri Ivano Dagliana e Angelo Ardito, in rispettive tre categorie di peso: Yessin Jhinaoui cat 63.5 kg, Brando Diani e Daniele Cataldi cat 67 kg e Raoul Diani per la cat. 71 kg. Sono attesi incontri vibranti e spettacolari per la grande qualità dei Pugili impegnati nella competizione Regionale che, oltre ad assegnare il titolo di campione Toscano 2022, consente l’accesso diretto agli Assoluti d’Italia.

Di seguito un focus sui nostri Pugili:

Yessin Jhinaoui record di 16 incontri fra cui 12 vittorie, 1 sconfitta, 3 pareggi. Il pugile con meno esperienza della squadra Apf, ma quello che ha compiuto nell’ultimo anno la crescita più grande, migliorando sotto tutti i punti di vista e collezionando 8 vittorie ed 1 pareggio.

Brando Diani record di 41 incontri fra cui 30 vittorie, 7 sconfitte, 4 pareggi. Atleta tecnicamente molto valido che più volte ha dato vita al miglior match delle serate targate Apf. Nell’ultimo anno il suo bottino è di 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Daniele Cataldi record di 23 match fra cui 17 vittorie e 6 sconfitte. Arrivato da tre mesi nel nostro Team, Daniele si è messo a disposizione evidenziando un'importante crescita tecnica. Ha debuttato con i colori Apf a Pisa il 16 Ottobre vincendo il match e la coppa per miglior Pugile della serata. Sul ring Daniele è un fighter dal ritmo incalzante e dalle mani pesanti.

Raoul Diani record di 42 incontri fra cui 26 vittorie, 11 sconfitte, 5 pareggi. Recente medaglia di bronzo ai Campionati d’Italia under 22. Mancino completo, sul quadrato unisce eleganza ed efficacia. In questa stagione il suo ruolino di marcia conta 5 vittorie, 2 sconfitte, 1 pareggio.

Il comunicato si chiude con le parole di Leonardo Fidanza del nostro team: “E’ motivo di orgoglio per noi organizzare i Campionati Regionali Elite ed essere rappresentati da quattro validissimi pugili. Metteremo a disposizione di tutti i partecipanti la nostra esperienza organizzativa, maturata sia in ambito dilettantistico che professionistico”.

Info e Ticket 338 7769949

Ufficio Stampa Accademia Pugilistica Fiorentina

In evidenza