Campionati Toscani 2016

Il resoconto della fase preliminare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2016 16:45
Campionati Toscani 2016

Venerdì 4 novembre si è disputata la fase preliminare dei Campionati Toscani di BOXE all'interno della nuovissima tensostruttura della Polisportiva delle Sieci.

Veramente interessanti i 7 matchs che si sono disputati. Nella categoria dei 60 kg, il lucchese Demollari ha avuto la meglio su Cimmino di Grosseto e Ionescu, in forza alla Boxe Paradiso di Signa, ha vinto prima del limite contro Boulum di Prato. La finale è quindi già decisa: Demollari vs Ionescu - Lucca vs Signa - e si disputerà come tutte le altre domenica 13.

Nei 64kg si è svolta solo una prima fase preliminare finalizzata a consentire l'accesso ai quarti di finale agli otto pugili che venerdì 11 novembre incroceranno i guantoni. Questi gli accoppiamenti: Il primo match è un derby tutto livornese tra Lami e Giambastiani. Il secondo è invece un derby fiorentino tra Sicuranza dell'Accademia Pugilistica Fiorentina e il pugile di casa Romero Oruam, che a Pontassieve vive ormai da molti anni. Il terzo match si disputerà tra Calamita di Cascina, che venerdì scorso ha battuto il pratese Raho, e Antonioli di Massa. L'ultimo incontro di questa categoria vedrà salire sul quadrato Zaimi della Boxe Stiava, vincente venerdì scorso su Franchini di Carrara, e Mastromatteo di Livorno, che venerdì scorso ha avuto la meglio nel derby labronico contro Oggiano.

Anche nei 69 kg, venerdì scorso si sono disputati due incontri finalizzati a completare il girone dei quarti di finale anch'essi in programma venerdì 11: Il primo match è tra Lavia di Poggio a Caiano vs Mekail del Boxing Club Firenze; nel secondo match Manfredi del Centro Sport Combattimento di Firenze sfiderà Bartalini di Colle Val D'Elsa; per terzi saliranno sul quadrato Sarti della Boxe Mugello e Giorgetti di Grosseto; nel quarto e ultimo incontro della categoria si sfideranno il fiorentino Bologna, che venerdì scorso ha battuto Tesconi della Boxe Stiava, e il livornese Gressani che venerdì ha battuto Ruffo della Sport e Forma.

Completeranno la serata i quattro incontri in programma nella categoria dei 75kg il cui sorteggio si terrà a partire dalle ore 19.00, dopo le operazioni di visita medica e peso.

Un grazie di cuore a tutto lo staff della Polisportiva Sieci per aver messo a disposizione una location di prim'ordine, al Comune di Pontassieve per aver patrocinato l'evento e ai tanti appassionati che sono giunti da ogni parte della nostra regione per partecipare già a questa prima sessione del campionato.

Veramente soddisfatto tutto lo staff della Boxe Valdisieve per aver portato per la prima volta nel Comune di Pontassieve questa bella manifestazione, che ha impressionato già nella prima giornata di gara per l'elevato tasso tecnico, la combattività, ma soprattutto per la correttezza e il rispetto delle regole.

comunicato stampa Boxe Valdisieve

In evidenza