Cagliari - Fiorentina, anticipo sicuro ma quando?

In ballo giovedì 23 e venerdì 24 maggio. La finale di Conference si giocherà mercoledì 29 maggio. Italiano verso Napoli?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2024 10:20
Cagliari - Fiorentina, anticipo sicuro ma quando?
ph Fabio Vanzi

Dovrebbe giocarsi giovedì prossimo 23 maggio la partita Cagliari - Fiorentina valida come ultimo turno di Serie A (ma i viola avranno un'altra partita contro l'Atalanta). L'anticipo è nell'aria perché il Cagliari di mister Ranieri con la vittoria di ieri sul Sassuolo è già salvo e quindi non è necessario che giochi in contemporanea domenica 26 maggio con le squadre impegnate nella lotta per la permanenza in Serie A.

La Fiorentina mercoledì 29 maggio giocherà la finale di Conference League, ad Atene contro l'Olympiakos, e gradirebbe molto l'anticipo, ogni dettaglio a questo punto della stagione può essere molto importante.

La decisione degli organi competenti dovrebbe essere comunicata oggi pomeriggio o al massimo domani 21 maggio. Ci sono due date in ballo: giovedì 23 maggio e venerdì 24 maggio, con la prima che appare favorita ma certe logiche legate agli sponsor fanno ritenere non sicura questa opzione, il venerdì è tendenzialmente più appetibile come giornata per vedere una partita di calcio. In queste ore stanno prendendo una decisione.

Intanto nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che danno Vincenzo Italiano come prossimo mister del Napoli. Il presidente De Laurentiis stravede per lui e i contatti sarebbero in corso da mesi.

AGGIORNAMENTO - Ora è ufficiale: Cagliari - Fiorentina si giocherà giovedì 23 maggio con inizio alle 20,45.

In evidenza