Rubrica — LifeStyle

Caffè con gli artisti all'Institut français di Firenze

Primo protagonista Paul Agnew, direttore de Les Arts Florissants, uno dei più rinomati e apprezzati ensemble di musica barocca nel mondo


 Da lunedì 29 ottobre all’Institut français, una nuova formula, introdotta dalla neo arrivata direttrice, Manon Hansemann, permetterà una serie di incontri informali, sorseggiando una tazza di caffè, con artisti francesi presenti in città, in liaison con le manifestazioni culturali di cui sono protagonisti.

Il primo, lunedì 29 ottobre alle 14, sarà un Caffè Musicale, organizzato in collaborazione con gli Amici della Musica di Firenze, e avrà come protagonista Paul Agnew, direttore de Les Arts Florissants, uno dei più rinomati e apprezzati ensemble di musica barocca in Europa e nel mondo, dal 2015 in residenza alla Philharmonie de Paris.

L’occasione dell’incontro è il concerto dell’Ensemble che si svolgerà la sera (29 ottobre, ore 21) al Saloncino del Teatro della Pergola, inserito nel programma degli Amici della Musica di Firenze.

I biglietti del concerto sono acquistabili al Box Office, su circuito Ticket One e presso la biglietteria della Pergola. Info: amicimusicafirenze.it/events/les-arts-florissants-paul-agnew-direttore/

L’incontro, il caffè e i pasticcini sono gratuiti e si svolgeranno nella Mediateca dell’Institut français Firenze, piazza Ognissanti, 2, Firenze.

La prenotazione obbligatoria: firenze@institutfrancais.it

Redazione Nove da Firenze