C siamo !!!

Il Siena visto da… lontano. Torna la rubrica firmata da Luca Olmastroni che scrive da Sidney

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 2022 07:19
C siamo !!!

Ebbene sì, penso che almeno per il momento ci siamo alla grande e la sensazione è quella che ci saremo per un bel po’.Questa squadra è proprio tosta, esattamente come il suo allenatore, bravo a mettere questi ragazzi in campo e bravo a fornire le giuste indicazioni sempre al momento opportuno.

Nessuno sembra mai tirare indietro la gamba e tutti escono dal campo con la maglia sudata, insomma quello che, da un po’ di tempo a questa parte, stavamo chiedendo ai nostri beniamini.

Che dire, sembra proprio che Montanari abbia fatto un gran bel lavoro.

Per quanto riguarda i giudizi ai singoli reparti parlando della difesa possiamo dire solo che, anche questa volta, si è dimostrata perfetta e ben affiatata.Raimo si è confermato piacevole sorpresa, i due centrali sono insuperabili (di testa non ce n’è per nessuno) e Favalli si “brucia” letteralmente la fascia di competenza.Lanni praticamente inoperoso a parte un tiro nello specchio.

Per quanto riguarda il centrocampo a Buglio sicuramente la palma del migliore, se non altro per le due marcature, Collodel e Belloni giganteggiano la’ in mezzo ed ottima anche la prestazione di Castorani, autore di una bella partita fino al colpo ricevuto che lo costringe ad uscire.

In avanti l’ottimo momento di Paloschi è stato finalmente premiato con un goal da attaccante navigato quale è lui, con Disanto a tenere la difesa di casa costantemente in affanno ed autore di pregevoli traversoni.

Ora onestamente l’Imolese non e' sembrata avversaria temibile ma questo non deve assolutamente sminuire la prestazione dei nostri che, ci auguriamo, possano continuare con lo stesso piglio anche nelle prossime partite.

FORZA IL SIENA, FORZA LA ROBUR !!!Luca Olmastroni Siena Fan Club Sydney

In evidenza