Bruxelles sotto attacco: morti e feriti nel cuore dell' Europa

Sui Social Network le immagini in diretta dall'Aeroporto e dalla Metropolitana della capitale del Belgio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2016 09:40
Bruxelles sotto attacco: morti e feriti nel cuore dell' Europa

Due esplosioni all'Aeroporto presso il Terminal delle partenze della American Airlines direzione Stati Uniti. Altre esplosioni segnalate lungo la Metropolitana, una esplosione alla Stazione metro di Maelbeek. Evacuata la Metropolitana di Bruxelles.

Sarebbero 11 i morti e 25 i feriti solo presso lo scalo aeroportuale. Sarebbero altri 10 i morti nella Metropolitana.Panico alle fermate più centrali del sistema trasportistico locale. Bloccati anche autobus e tram."Con il cuore e con la mente a Bruxelles" twitta il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.L'Unità di Crisi raccomanda ai connazionali presenti a #Bruxelles di evitare spostamenti al momento.

Unità di Crisi attiva: +39-06-36225Il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano "Ho convocato per le 15 comitato nazionale ordine e #sicurezza pubblica. Attentati a #Bruxelles colpiscono il cuore della nostra #Europa".Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, vicino al luogo delle esplosioni stava rientrando in Italia ed è tra i primi ad intervenire sui Social

La città ha il suo centro nel cosiddetto Pentagone ed è considerata capitale de facto dell'Unione europea sede delle sue più importanti istituzioni, tra cui la Commissione Europea.

Video gallery
In evidenza