Bandito in farmacia al Galluzzo, colpo e fuga in paese

La Polizia sulle tracce del malvivente, che aveva un cappuccio rosa in testa. I titolari: "Momenti di terrore"

Antonio
Antonio Patruno
02 maggio 2023 19:10
Bandito in farmacia al Galluzzo, colpo e fuga in paese

GALLUZZO (FIRENZE) - Attimi di tensione e paura oggi pomeriggio al Galluzzo, nella centralissima piazza Acciaioli. Verso le 18, un bandito ha fatto irruzione nella farmacia. Il malvivente, pare con la minaccia di una pistola giocattolo, si sarebbe fatto consegnare soldi poi è fuggito a gambe levate in via Senese, direzione Firenze centro. Molti i testimoni ad avere assistito alla fuga del bandito, che aveva in testa un cappuccio rosa per non farsi riconoscere.

Dopo pochi minuti, sono intervenute due pattuglie della Polizia.

Adesso i poliziotti, che stanno ricostruendo il fatto con l'ausilio delle testimonianze e dei filmati delle telecamere, in primo luogo quelli della farmacia stessa,  sono sulle tracce del malvivente.

Non è la prima volta che in questa zona, come in altre di Firenze, le farmacie sono prese di mira dai malviventi.

AGGIORNAMENTO ORE 23,30 - Sulla pagina Facebook della Farmacia del Galluzzo, si trovano i dettagli e alcuni ringraziamenti: "Oggi verso le 18 abbiamo subito una rapina a mano armata. Per fortuna, nonostante il grosso spavento, nessuno si è fatto male. Ci teniamo a ringraziare i clienti che erano al momento in farmacia per la loro disponibilità ad aiutarci e per la paura che hanno dovuto affrontare. Ringraziamo per la pazienza anche le persone che hanno trovato un servizio ridotto per l’impossibilità di utilizzare tutte le postazioni disponibili per i rilievi della Polizia, alla quale siamo grati per il lavoro che sta svolgendo. Infine,ma non per ultimo, il nostro pensiero va al personale che si è dimostrato compatto durante questi momenti di terrore".

In evidenza