Nasce Tregoo: energia solare portatile, ovunque tu sia

Energie rinnovabili made in Florence • Nasce Tregoo: energia solare portatile, ovunque tu sia


ENERGIE RINNOVABILI — Tregoo è un'azienda, orgogliosamente, tutta italiana; ha base a Firenze ed è stata creata nel 2013 da En-Eco Spa. Quest'ultima nasce nel 2007 come spin-off dell'Universita di Firenze ed è oggi tra i protagonisti, a livello internazionale, nel settore delle energie rinnovabili anche grazie all'acquisizione nel 2012 di Enecom: leader mondiale nella produzione di pannelli fotovoltaici ultrasottili.

L'obiettivo di Tregoo è di diffondere ed incrementare l'uso dei pannelli fotovoltaici grazie a prodotti caratterizzati da alte prestazioni, costi sostenibili e una flessibilità tale da poter essere impiegati in diversi scenari. Tutto questo, attraverso un investimento costante nell'ambito della ricerca e dell'innovazione tecnologica.

Tregoo vende in tutto il mondo, grazie al suo e-commerce, pannelli solari ultrasottili, portatili e resistenti, in abbinamento ad accumulatori di energia. L'uso sinergico di questi due differenti prodotti consente l'alimentazione e la ricarica di diversi dispositivi in contesti d'uso off grid come, ad esempio, sessioni di trekking, campeggio nautico, shooting fotografici, vacanze in camper o in campeggio, permanenza in abitazioni isolate, lunghi viaggi di lavoro, feste, attività commerciali all'aperto e itineranti, gestione di crisi in territori difficili.

I pannelli solari e gli alimentatori progettati da Tregoo sono caratterizzati da spessori ultrasottili e portabilità, sono disponibili in differenti formati, pesi e fattori di potenza, inoltre, hanno un'elevata resistenza agli agenti atmosferici e la loro flessibilità ne consente l'applicazione anche su superfici curve.

Redazione Nove da Firenze