Fumetti a Calenzano: West tra mito, cultura e fantasia

La rassegna che si sviluppa su 1200 metri quadrati vedrà protagonisti gli eroi dei fumetti della casa Editrice Bonelli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 dicembre 2013 12:24
Fumetti a Calenzano: West tra mito, cultura e fantasia

Alle 16 presso la sala conferenze del Comune di Calenzano si inaugurerà ufficialmente la grande Mostra curata da Agostino Barlacchi e promossa dal Comune di Calenzano, con il Patrocinio di Regione, Provincia, Consolato degli Stati Uniti e organizzata dall'Associazione Turistica. La rassegna che si sviluppa su 1200 metri quadrati vedrà protagonisti gli eroi dei fumetti della casa Editrice Bonelli con la Mostra nella Mostra “ IL VIAGGIO DI TEX “ insieme a Toro Seduto, Bufalo Bill, collezioni dei Nativi d'America e ricostruzioni sceniche delle SCENOGRAFIE BARBARO con Saloon, Miniera, Villaggio indiano. Poi plastici con soldatini in villaggi, assedi al forte, Alamo, Little Big Horn, Bufali.

A proposito di Bufali la grande raccolta di Wanny Di Filippo con curiosità, opere d'arte, oggetti da collezionismo tutte ritraenti bufali, poi manifesti da cinema, bozzetti di Galep. selle, carri, giochi, pistole, fucili, francobolli e tanto altro ancora fino ad arrivare agli spartiti di Giacomo Puccini della Fondazione Puccini di Lucca e ai costumi della Fanciulla del West di” Puccini Festival “di Torre del Lago. Nel corso della cerimonia in Comune verrà assegnato il Pegaso della Regione Toscana a Renzo Calegari decano dei disegnatori italiani.

Interverranno alla serata anche i disegnatori di punta Civitelli e Venturi della Casa Editrice Bonelli che disegneranno in diretta per la gioia di tanti appassionati Alle 17 taglio del nastro alla mostra in Via Garibaldi presso il Centro Eventi St. Art . La rassegna durerà fino al 6 gennaio 2014. Orario lenedi – venerdi 15 – 19 sabato , domenica e festivi 10 – 13 15 -19 chiusura mattina 1° gennaio 2014

In evidenza