Ryanair a Firenze anticipate novità che fanno sorridere i viaggiatori

La semplificazione del sistema di prenotazione su internet, che passa da 17 passaggi a 5; nuove tariffe business più flessibili, anche nelle date; il posto numerato e il secondo bagaglio a mano a bordo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2013 14:09
Ryanair a Firenze anticipate novità che fanno sorridere i viaggiatori

Firenze, 4 dicembre 2013 - La semplificazione del sistema di prenotazione su internet, che passa da 17 passaggi a 5; nuove tariffe business più flessibili, anche nelle date; il posto numerato e il secondo bagaglio a mano a bordo sono alcune delle novità annunciate oggi a Firenze da John Alborante, direttore vendite e marketing di Ryanair, alla sesta edizione del Buy Tourism Online. “Dal 1 dicembre 2013 – ha spiegato Alborante - sarà possibile portare una borsa o una piccola valigia (35 x 20 x 20 cm) a bordo dei voli oltre al classico bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e 55 x 40 x 20 centimetri.

Tra le altre novità anche una riduzione della penale da 70 a 15 euro per i passeggeri che hanno effettuato il check in online ma hanno dimenticato la carta d’imbarco. Da gennaio inoltre probabilmente sarà risolto il problema dei posti all’imbarco in quanto gli stessi saranno numerati preventivamente”. “Tra le novità anche il cosiddetto «periodo di grazia» di 24 ore (per piccoli errori nella prenotazione) e all’introduzione di voli silenziosi (prima delle 8 e dopo le 21), mentre la riduzione delle tariffe standard di € 60 per il bagaglio acquistato in aeroporto a partire del 3 gennaio e l’assegnazione dei posti (dal 1 febbraio) sono già implementate”. Alla domanda quali saranno le prossime innovazioni? Alborante ha risposto “Per Ryanair ci sarà spazio solo per nuove rotte, il focus è quello”. “Noi viviamo esclusivamente online – ha detto infine il responsabile di Ryanair - cercheremo di capire anche se esiste una terza via.

E sull’Alitalia ha detto “Noi come Alitalia? No, Alitalia dice di essere low fare”. BTO - Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, la quale ha anche coinvolto il sistema camerale toscano e nazionale. Programma scientifico e concept creativo BTO Educational. www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, è media partner. Facebook https://www.facebook.com/BTO.Educational Twitter https://twitter.com/buytourism Flickr http://www.flickr.com/photos/btouniversity Youtube http://www.youtube.com/BTOUniversity Slideshare http://www.slideshare.net/BTOEducational

Notizie correlate
In evidenza