Giovedì 28 novembre la tradizione americana a Firenze

Menu e allestimento speciale all'Hard Rock Cafe

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2013 22:20
Giovedì 28 novembre la tradizione americana a Firenze

Hard Rock Cafe Firenze, giovedì 28 novembre, dedica l’intera giornata al THANKSGIVING DAY, il Giorno del Ringraziamento, una delle più celebrate feste a stelle e strisce. È dal XVII secolo, che ogni quarto giovedì di Novembre, ogni americano nel mondo celebra il Thanksgiving Day, una festa tradizionale iniziata quando i primi coloni europei arrivarono in America in cerca di libertà. Molto sentita e vissuta da tutti gli americani in qualsiasi parte del mondo siano, la giornata si festeggia con una cena che raduna la famiglia e un classico menu che tradizionalmente vuole sul tavolo un gran tacchino ripieno.

All’ Hard Rock Cafe di Firenze l’intera giornata sarà dedicata a questa ricorrenza speciale che vedrà un allestimento particolare del locale, Happy Hour birra Miller in bottiglia e il THANKSGIVING DAY menu, per festeggiare, come tradizione richiede, con i piatti più tradizionali: la Corn Chowder Soup, la zuppa di mais servita con dadini di bacon, il Traditional Turkey Dinner l’immancabile tacchino servito col ripieno, una salsa ai mirtilli, il purè con verdure ed un dessert a scelta tra il Pumpkin Pie il famoso dolce alla zucca o l’Apple Cobbler la più classica torta di mele. Sul palco, a partire dalle 21.30, spazio ad uno dei personaggi del panorama musicale fiorentino più conosciuti ed amati, bluesman, compositore e cantante: Freddie Maguire.

Serata indimenticabile per ascoltare la sua musica e salutarlo, prima della partenza per il tour che lo porterà in Messico.

Notizie correlate
In evidenza