Giovedì sera in centro negozi aperti, eventi e musica

"Vogue Fashion's Night Out" prevista la partecipazione anche del sindaco Matteo Renzi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2013 16:24
Giovedì sera in centro negozi aperti, eventi e musica

Centinaia di negozi aperti fino tardi, decine di strade e piazze coinvolte, eventi e iniziative nel centro storico con musica, performance, mostre, degustazioni, incontri con stilisti e personaggi del mondo della moda: si annuncia particolarmente ricca e prestigiosa la seconda edizione della “Vogue Fashion’s Night Out”, in programma la sera di giovedì 12 settembre dalle 19,30 alle 23,30. Una manifestazione a cui è prevista la partecipazione anche del sindaco Matteo Renzi, che dovrebbe presenziare ad alcuni eventi insieme all’assessore al Turismo e Sviluppo economico Sara Biagiotti.

“Anche quest’anno il Comune sostiene e promuove la Vogue Fashion Night Out – sottolinea l’assessore – iniziativa che rilancia le strade della moda e valorizza un settore trainante per la nostra economia, in un territorio dove tante griffe sono nate e da cui sono partite alla conquista dei mercati internazionali. E’ anche con iniziative come queste si riportano i fiorentini in centro e si riscoprono le nostre eccellenze”. La serata avrà anche uno scopo benefico: con l'acquesto di alcuni 'prodotti speciali' in vendita nei negosi aperti per l'occasione, si potrà sostenere la costruzione di un campo di calcetto per i bambini in piazza D'Azeglio.

Tra gli eventi a cui parteciperà l'assessore Biagiotti anche la “FashionFlashFarm”, che ha l’obiettivo di dar voce a quella imprenditoria indipendente che fa moda con piccole produzioni ed una grande cura del particolare, con collezioni realizzate ‘a filiera corta’: l’appuntamento è a Palazzo Antinori in via Tornabuoni. Info e programma: vfno2013.vogue.it

In evidenza