Menariniblog.it, da Firenze il diario di bordo dei leader nella Farmaceutica

Cosa può rendere un’azienda, con oltre 125 anni di storia alle spalle, appetibile e curiosa dall'esterno?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2013 14:11
Menariniblog.it, da Firenze il diario di bordo dei leader nella Farmaceutica

Un blog aziendale è un modo per scoprire il mondo Menarini attraverso una prospettiva diversa: quella di chi vive e lavora con passione all'interno di un grande gruppo internazionale. Ecco perché Menarini Group ha deciso di aprire il suo blog. Il Blog sarà uno spazio “virtuale” aggiornato periodicamente ricco di pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni e contributi; può essere usato facilmente come una sorta di diario online per condividere anche contenuti multimediali.

Con l’apertura del blog aziendale, Menarini Group si apre al dialogo con la rete, in modo informale, semplice e immediato. L’azienda racconterà in modo nuovo ed interattivo, dal suo interno, i suoi 125 anni di storia, i suoi valori, la sua etica, i successi e le dure sconfitte, i nuovi progetti, la dedizione e la responsabilità che segnano il lavoro di ogni giorno. Una comunicazione alternativa a quella tradizionale ed istituzionale. Ma soprattutto parlerà di storie, di sfide e di persone, quelle persone che rappresentano la vera forza di un’azienda. www.menariniblog.it Menarini, headquarter del Gruppo farmaceutico Menarini è nata nel 1886 a Napoli ed ha sede a Firenze dal 1915.

E’ oggi il 1° Gruppo farmaceutico italiano nel mondo, 17° in Europa e 34° nel mondo (fonte IMS world review 2012). Presente in oltre 100 paesi al mondo, conta ad oggi 16.640 dipendenti e un fatturato 2012 che supera i 3 miliardi di Euro. La Ricerca e l’Internazionalizzazione rappresentano le aree di sviluppo strategico per il futuro. Nei 14 stabilimenti di produzione del Gruppo, in Italia e all’estero, sono realizzate oltre 545 milioni di confezioni l’anno, distribuite nei cinque continenti, e con le quali Menarini contribuisce, in modo continuo e con standard di qualità elevatissimi, alla salute dei pazienti di tutto il mondo

In evidenza