‘Up Livorno Crea Impresa’, incontro con i giovani dell'Ateneo pisano

E’ il primo passo per capire se le proprie idee possono concretizzarsi in un progetto imprenditoriale. Come essere seguiti e guidati nell’avvio della propria start up

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2013 13:26
‘Up Livorno Crea Impresa’, incontro con i giovani dell'Ateneo pisano

Si svolgerà l’8 maggio nell’Ateneo pisano l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri conoscitivi di ‘Up Livorno Crea Impresa’, progetto a sostegno dell’autoimprenditorialità e dedicati alle start up del territorio. Alle ore 14.30 nell’aula B del Dipartimento di Economia e Management esperti incontreranno i giovani che parteciperanno all’evento con le loro idee e progetti di impresa. Ideato dalla Provincia di Livorno per creare occupazione sul territorio, il progetto è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e nasce con lo scopo di realizzare un percorso di accoglienza, accompagnamento e consulenza finalizzato alla diffusione della cultura d’impresa e alla nascita e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali legate alle eccellenze e ai settori trainanti del territorio.

Verranno presentate le 3 fasi di realizzazione del progetto, relative in particolare all'orientamento di gruppo e consulenza individuale finalizzati alla selezione di idee per lo start up di attività imprenditoriali sul territorio della provincia di Livorno. L’inizio per chi decide di misurarsi in un nuovo progetto può essere molto difficile e complicato e questo sistema di accompagnamento e sostegno vuole aumentare le possibilità di successo delle nuove attività imprenditoriali e per far rendere così gli investimenti iniziali.

Tre gli step del percorso di ‘Up Livorno Crea Impresa’: valutazione dell’idea, sviluppo del progetto ed elaborazione del business plan e gestione della start up. PARTECIPANO: Donata CAPPELLI, capo progetto ‘Up Livorno crea Impresa’ e presidente di Leman. Cristina CARLETTI, referente progetto ‘Up Livorno crea Impresa’ e collaboratrice di Leman. Tutte le informazione possono essere reperite in www.uplivorno.it .

Notizie correlate
In evidenza