In Toscana una neve indimenticabile

La situazione è perfetta in tutte le località e l’ottimo innevamento garantirà ancora una lunga stagione.


METEO — Week end con sole e neve in tutte le stazioni. Gli appuntamenti del fine settimana.

1 marzo 2013 - E’ davvero un inverno indimenticabile quello che stiamo vivendo sulle montagne toscane. Nei giorni scorsi sono caduti anche 50 centimetri di nuova neve fresca sulle piste e dovunque il paesaggio è quello incantato dei boschi carichi di neve. Per questo fine settimana è invece previsto bel tempo e anche le temperature saranno decisamente gradevoli.
Ecco la situazione nei singoli comprensori.
Abetone: altezza neve cm 250/400, impianti tutti aperti. Aperti gli snowpark e la pista di fondo.

Amiata: altezza neve cm 200/300, impianti tutti aperti. Nuovamente aperti e battuti gli anelli di fondo Marsiliana e Marsiliana Macinae

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 250/300, impianti tutti aperti.

Garfagnana: altezza neve cm 200/250, impianti tutti aperti. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.

Zeri: altezza neve 80/100, impianti tutti aperti.

Sono come sempre numerosi gli appuntamenti del fine settimana.
Sull’Amiata domani 2 marzo sulla pista Crocicchio Dedo si svolgeranno le gare sociali del Cral dell’Università di Siena e dello sci club Santa Fiora. Domenica mattina trofeo delle Contrade senesi e nel pomeriggio XV Trofeo Cral Usl 9 Campionato provinciale Uisp.
All’Abetone sabato 2 marzo in Val di Luce trofeo Fiorenzo Fratini, gara di solidarietà a favore di Associazione tumori toscana, Fondazione Niccolò Galli e A.s.d. Maratonabili. La sera del 2 marzo per tutti gli appassionati della buona cucina e dello sci in notturna secondo appuntamento con le Cene con delitto alla Baita del Pulicchio. Domenica 3 marzo Miniabetonissimo, organizzato allo Stadio di slalom dalla Sef di Firenze per le categorie giovanili. Si svolgerà anche un’iniziativa dedicata alla sicurezza in pista, in collaborazione con la Polizia di stato e il Centro addestramento alpino di Moena. Infine ricordiamo che in occasione dell’otto marzo all’Abetone venerdì prossimo tutte le donne scieranno con solo 1 euro.

Redazione Nove da Firenze