Officine Panerai: nuovo corporate website

Una tradizione che segna il tempo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 gennaio 2013 13:34
Officine Panerai: nuovo corporate website

Design italiano, tecnologia svizzera e legame con il mare. Panerai.com racconta la storia, l’innovazione e la passione di Officine Panerai, laboratorio di orologeria sin dal diciannovesimo secolo, manifattura d’alta gamma e marchio internazionale oggi. Il nuovo sito, progettato e sviluppato da Adacto per Officine Panerai, offre un’esperienza a 360° completamente rinnovata. La forte identità di Panerai emerge fin dalla home page, con la presenza di elementi visivi e descrittivi che raccontano i valori del brand e ci presentano alcuni tra i molti modelli più rappresentativi della Collezione.

Il sito, orientato a una navigazione semplice e intuitiva, è stato progettato con un design responsive per offrire la migliore esperienza di navigazione da tutti i device. Il tool “Cerca il tuo Panerai” accompagna nella scoperta dei modelli delle collezioni e delle edizioni speciali a tiratura limitata, offrendo percorsi di ricerca per movimento, cassa, funzione, materiale, colore. Novità del nuovo sito panerai.com anche la sezione ed il relativo tool dedicato all’esplorazione degli accessori: fibbie, bracciali e cinturini sono ricercabili e consultabili catalogati per materiale e colore, cassa e diametro cassa.

L’esplorazione della Collezione Panerai avviene anche attraverso una nuova suddivisione dei modelli, per categorie e per cassa. Per ogni modello è possibile consultare informazioni dettagliate, immagini visualizzabili in modalità full screen, rimandi diretti alle pagine dedicate ai calibri, accessori e al network di boutique. L’agenzia ha curato per Officine Panerai anche la produzione e post-produzione dei video presenti nella sezione Manifattura. Le riprese, effettuate presso la Manifattura di Neuchâtel, raccontano in otto momenti differenti il processo di produzione Panerai, dalla ricerca, all’assemblaggio, al controllo qualità. Il progetto ha lo scopo di rinnovare la presenza del brand in rete per offrire un’esperienza di navigazione e di conoscenza degli orologi Panerai sempre più appagante, completa, innovativa.

Il sito, ad oggi disponibile in tre lingue, italiano, inglese e cinese, nel 2013 sarà fruibile anche nelle versioni giapponese, francese, russo, spagnolo e tedesco e si arricchirà nel tempo di nuove sezioni dedicate alle Collezioni passate e alle Edizioni Speciali dedicate a Galileo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza