BTO 2012: Syusy Blady e Patrizio Roversi premiano i vincitori

Le premiazioni il 29 novembre ore 18.30 alla BTO – Buy Tourism Online (Fortezza da Basso di Firenze).


HOSPITAL SOCIAL AWARD — Firenze – L'edizione 2012 di BTO – Buy Tourism Online (29 e 30 novembre, Fortezza da Basso di Firenze) si arricchisce di un nuovo, importante evento: la premiazione dell'Hospitality Social Awards. Si tratta del primo premio italiano dedicato alle eccellenze nell'utilizzo dei Social Media nel campo del turismo e dell'ospitalità.

Ad aggiudicarsi il primo premio sarà la realtà (strutture ricettive indipendenti, consorzi, catene alberghiere, destinazioni turistiche) che presenterà l'esempio più convincente di utilizzo dei social network (Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest e altri strumenti social)

per migliorare l'esperienza di chi viaggia. Sono previste diverse categorie di premi. Verranno, infatti, decretate la migliore pagina Facebook, il miglior account Twitter, il miglior Blog, il miglior utilizzo di foto e video, la miglior strategia SoLoMo (Social-Local-Mobile). Categoria a parte per le migliori strategie di social media marketing.

Ecco tutti i finalisti divisi per categoria:

CATEGORIA 1 (strutture turistico-ricettive indipendenti)

Finalisti miglior Pagina Facebook

T Hotel - Cagliari
Pineta Hotels - Val di Non
Le Rose Suite Hotel - Rimini

Finalisti miglior Account Twitter

Eco Pizzicato BeB - Vico del Gargano
Ciasa Alpina - Moena
QT Hotel - Cagliari

Finalisti miglior Blog

Hotel Dory - Riccione
Hotel Brunelleschi - Firenze
Hotel Demidoff - Firenze

Finalisti miglior utilizzo di Video

Argonauti Resort - Marina di Pisticci
Gallery Hotel Recanati - Recanati
Hotel Cernia Isola Botanica - Capo Sant'Andrea Marciana

Finalisti miglior utilizzo di Immagini

Hotel Principe di Savoia - Milano
Bellevue Syrene - Sorrento
Castello di Monterone - Perugia

Finalisti miglior strategia SOLOMO (social local mobile)

Country House Marilena La Casella
Hotel Select - Riccione
Hotel Terme Olimpia
Hotel Ristorante Italia - Carmagnola

CATEGORIA 2 (strutture turistico-ricettive aggregate)

Finalisti miglior strategia integrata di social media marketing

UNA Hotels & Resorts
Consorzio Cesenatico Bellavita
Mima Club Hotel - Milano Marittima
Forte Village per Gruppo Eleganzia

CATEGORIA 3 (destinazioni turistiche)

Finalisti miglior strategia integrata di social media marketing

Visittrentino - Trentino Marketing
Basilicata - APT Basilicata
Puglia - Consorzio Teatro Pubblico Pugliese
Capoliveri - Comune di Capoliveri
Ceglie Messapica - Comune di Ceglie Messapica
Valle del Chiese (Trentino) - Consorzio Turistico Valle del Chiese
Jesolo - Consorzio Jesolo-Eraclea
Regione Liguria - Agenzia Regionale InLiguria
Isola di Capri - Caprionline
Vicenza - Consorzio Vicenza E'


L'Hospitality Social Awards è un contest promosso da TeamWork – azienda leader nella consulenza alberghiera – e sostenuto da BTO – Buy Tourism Online. Le autocandidature sono state filtrate da Team Work che ha seleziona i finalisti di ogni categoria.

BTO - Buy Tourism Online è un evento promosso da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica e artistica di BTO Educational.


Il calendario con tutti gli appuntamenti delle due giornate è online:

Day 1: http://www.buytourismonline.com/il-programma/
Day 2: http://www.buytourismonline.com/day_two/

Per maggiori info e prenotazioni: http://www.buytourismonline.com

Redazione Nove da Firenze