Disney On Ice: facciamo festa!

Più di 50 personaggi in uno spettacolo sul ghiaccio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2012 13:54
Disney On Ice: facciamo festa!

Sta per arrivare anche a Firenze “Disney On Ice - Facciamo Festa!”, la nuova produzione sul ghiaccio di “Feld Entertainment”, presentata in Italia da “Applauso”, con tantissimi personaggi Disney, oltre 50. A cominciare da Topolino per arrivare a Buzz Lightyear, che celebreranno le festività di tutte le parti del mondo. Il tour in Italia toccherà Firenze al “Mandela Forum” dal 22 al 25 novembre. Biglietti a partire da euro 22. Lo show è inedito.

Brani tratti dai classici e moderni Disney, una storia originale con i costumi scintillanti sul ghiaccio e con tanta energia di Topolino e dei suoi amici per grandi e piccini: sono questi gli ingredienti dello show che porterà il pubblico da “Halloween” con i “Cattivi Disney” al “Ballo Reale di San Valentino” con le “Principesse Disney” fino al “Felicissimo Non Compleanno” di Alice e il “Cappellaio Matto”. Una produzione con oltre 50 personaggi tratti da 16 storie Disney, per accompagnare gli spettatori in un “giro del mondo”, tra destinazioni esotiche come il Brasile (con la sua sfilata di Carnevale) o come le Hawaii (per un “luau party”) e il Giappone (con il suo “Festival della Fioritura”).

“Disney On Ice - Facciamo Festa! offre alle famiglie una ragione per festeggiare in qualsiasi momento dell’anno” spiega il produttore Kenneth Feld. “E’ uno spettacolo meraviglioso, indimenticabile, e il pubblico tornerà a casa ricordando di festeggiare ogni giorno le gioie e i successi della vita”. “Gli spettatori apprezzeranno sicuramente questa grande festa” aggiunge l’altro produttore Nicole Feld. “Abbiamo scelto le festività più entusiasmanti e numerosi eventi speciali, tutti insieme in un unico show di proporzioni colossali.

Si potrà viaggiare per il mondo e vivere l'energia dei più amati personaggi Disney, compresa la nuova Principessa Disney, “Tiana”, direttamente dal nuovissimo cartone animato “La Principessa e il Ranocchio””. Per dare vita a questo evento sul ghiaccio, Kenneth e Nicole Feld hanno “reclutato” un team di esperti ed artisti, tra cui: Patty Vincent (regista), Jerry Bilik (direttore artistico e sceneggiatore), Cindy Stuart (coreografo), Vanessa Leuck (costumista), Robert Little (scenografo), Alex Reardon (responsabile luci), Doug Webster (assistente coreografo) e David Pelletier (allenatore tecnico).

I membri del team creativo sono stati in grado di realizzare uno show pieno di colori. “All’inizio dello spettacolo invitiamo tutti ad essere nostri ospiti e chiediamo al pubblico di sentirsi parte integrante dello show, non solamente spettatori passivi” spiega il regista Patty Vincent. “Il pubblico entra a far parte dell'esperienza sul ghiaccio, accompagnando, ad esempio, Topolino con il suo “dolcetto o scherzetto” nella Notte di Halloween”. di M. Cur.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza