Via Gioberti, chiudere la pericolosa scorciatoia aperta ai motorini

Mobilità, Roselli (PdL): “Impedire il passaggio di motorini su marciapiedi e zona pedonale”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2012 14:49
Via Gioberti, chiudere la pericolosa scorciatoia aperta ai motorini

“In via Gioberti ogni giorno decine di infrazioni che mettono a rischio la sicurezza dei pedoni e di decine di bambini”. Questo l’intervento del consigliere PdL Emanuele Roselli: “Ancora non è stato fatto niente, nonostante le nostre segnalazioni che da tempo hanno denunciato questa situazione di pericolo, pericolo che con la riapertura delle scuole aumenta in modo sproporzionato. Occorre subito intervenire per impedire il passaggio di motorini da via San Giovanni Bosco a via Gioberti, attraverso la piccola galleria pedonale e il passaggio sul marciapiede, prima che accada il peggio.

Ogni giorno decine di motorini, per accorciare la strada di poche decine di metri, compiono una grave infrazione, passando nella piccola galleria che si affaccia sul marciapiedi. La galleria è utilizzata ogni giorno da centinaia di persone e da un gran numero di bambini delle scuole vicine. Chiediamo pertanto che si intervenga al più presto per impedire che qualche passante venga investito. Anche stamani, in pochi minuti di appostamento, sono stati numerosi i passaggi e le infrazioni, e per poco una persona anziana non è stata investita, cavandosela solo con un brutto spavento.

Ci aspettiamo un intervento rapido da parte dell'amministrazione, anche se si poteva approfittare del periodo estivo per risolvere questa piccola, ma importante situazione”.

Notizie correlate
In evidenza