Concerti di World music e stages di strumento

La kermesse offre la possibilità di studiare strumenti e danze sotto la guida di alcuni dei più rappresentativi artisti della scena world nazionale


FESTIVAL — Il Festival di world music *Sentieri Acustici*, organizzato dalla Provincia di Pistoia e diretto da Riccardo Tesi, avrà luogo a Maresca, nel verde della montagna pistoiese, dal 22 al 25 agosto 2012.

Tra gli artisti attualmente confermati gli irlandesi David Munnelly Band, il tamburellista siciliano Alfio Antico , gli ex CSI e PG Ginevra Di Marco & Francesco Magnelli che presenteranno il loro ultimo album, il blues pistoiese del duo Nick Becattini & Sergio Montaleni . Una intera serata sarà poi dedicata al compleanno di Banditaliana che festeggerà in casa i vent'anni di carriera in compagnia di molti ospiti a sorpresa.

Ed infine la produzione originale che quest'anno sarà affidata al giovanissimo ma sorprendente Simone Bottasso che insieme agli allievi delle classi di musica d'insieme (livello avanzato) e canto preparerà, durante gli stages del festival, lo spettacolo di chiusura di Sentieri Acustici.

Il Festival offre la possibilità di studiare strumenti e danze sotto la guida di alcuni dei più rappresentativi artisti della scena world nazionale: chitarra con Beppe Gambetta, percussioni con il brasiliano Gilson Silveira, organetto con Filippo Gambetta, canto (due classi) con Elena Ledda e Luisa Cottifogli, musica d'insieme con Simone Bottasso, ballo liscio con EtaBeta Dance School, Danza orientale con Ailema.
Spazio anche per i bambini, canto e percussioni con Marica Pellegrini.

Redazione Nove da Firenze