Torna a vincere in casa contro Perugia. Brandini ritrovata

Firenze torna alla vittoria. Dopo un digiuno durato cinque giornate la Brandini-Claag torna a mettere punti in classifica, battendo al Mandela Forum la Liomatic Perugia (71-64).

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 dicembre 2011 12:38
Torna a vincere in casa contro Perugia. Brandini ritrovata

Firenze torna alla vittoria. Dopo un digiuno durato cinque giornate la Brandini-Claag torna a mettere punti in classifica, battendo al Mandela Forum la Liomatic Perugia (71-64). Prestazione di carattere quella dei fiorentini, che costruiscono il loro successo nella ripresa, dopo una prima parte di gara giocata a ritmi bassi da entrambe le parti. Per Firenze quella di oggi è una vittoria fondamentale, sia per il morale che per la classifica. Sabato, infatti, la Brandini-Claag farà visita a Santarcagelo, raggiunta a quota 8 punti.

Inutile dire che si tratta già di una sfida decisiva, che i biancorossi affronteranno con maggiore serenità e convinzione nei loro mezzi. Di seguito il resoconto della sfida. Entrambe le squadre partono con il freno a mano tirato. Le due contendenti si danno battaglia, rimanendo su livelli di parità. Molti errori da entrambe le parti. Firenze subisce un po’ inizialmente, poi va in vantaggio con Amici ma torna sotto con la doppietta di Bisconti. Alla fine Monaldi riavvicina un po’ i biancorossi, chiudendo il parziale sul 16-19.

Il match stenta a decollare e anche nel secondo periodo si assiste allo stesso andamento del precedente. Perugia subisce i canestri di Spizzichini e Giampaoli, andando leggermente sotto, ma ritrovando il vantaggio con Truccolo e una bomba di Cutolo. All’intervallo il tabellone segna 32-34. All’uscita dagli spogliatoi Firenze appare più ‘tonica’ e concreta. I tre punti ed un canestro di Scodavolpe regalano ai biancorossi il massimo vantaggio (40-36), insieme alla bomba di Giampaoli ad inizio ripresa.

Poi Bonamente prova a metterci una pezza ma Firenze torna nuovamente a +4. Con grinta e determinazione i fiorentini riescono a chiudere questo tempino in vantaggio (49-47). Nel finale Firenze costruisce un discreto vantaggio. La Liomatic ricuce lo strappo nei minuti finali, mantenendo il risultato in bilico. Negli ultimi secondi però Firenze trova l’allungo vincente con Amici e Monaldi, conquistando una vittoria che fa esplodere di gioia il Mandela Forum. I TABELLINI BRANDINI-CLAAG FIRENZE 71 LIOMATIC PERUGIA 64 PARZIALI (16-19, 32-34, 49-47) BRANDINI-CLAAG: Giampaoli 16, Capitanelli 2, Sanna 6, Beconcini, Fabiani, Monaldi 8, Rotella 1, Spizzichini 4, Scodavolpe 15, Amici 19 All.

Paolini LIOMATIC PERUGIA: Chiatti 3, Santantonio, Caroldi 4, Bisconti 9, Baldi Rossi 5, Cutolo 8, Kuschev, Poltronieri 13, Truccolo 14, Bonamente 8 All Steffè

Notizie correlate
In evidenza