Massi in mostra con “l’essenziale è invisibile agli occhi”

Presso la Galleria Via Larga di Palazzo Medici Riccardi di via Cavour. Inaugurazione il 17 dicembre per l'arte di Stefano Massi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2011 19:28
Massi in mostra con “l’essenziale è invisibile agli occhi”

Si inaugura sabato 17 dicembre 2011 alle ore 17,00 presso la Galleria Via Larga di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour, Firenze, la mostra del pittore Stefano Massi dal titolo, reiterato, “l’essenziale è invisibile agli occhi”. Curata dal critico d’arte e letterario Lia Bronzi, Stefano Massi disegna e dipinge con alacrità inventiva cogliendo la delicata labilità della vita, il sapore dell’atmosfera, il fervore dell’esistenza, la cifra ed il timbro del costume contemporaneo, donando a queste qualità astratte, corpo, respiro, movimento.

Immagini umane, vegetali ed animali, che hanno l’ariosità sensibile della materia ed una insospettata levità, ma anche un’acuta psicologia che ne esalta la presenza, i segreti della vita nella luce e nel calore ed infine la liberazione delle energie dello spirito verso la Trascendenza. Interverrà il Vice Presidente del Consiglio Provinciale Piergiuseppe Massai. La mostra rimarrà aperta dal 17 al 30 dicembre, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00, lunedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00, sabato e domenica chiuso. GS nella foto un'opera di Massi dal titolo "Adagio con forza"

Notizie correlate
In evidenza