Il futuro delle donne in azienda, una tavola rotonda in Regione

“E’ tempo di cambiare.. Il Coraggio di cambiare” è il titolo del seminario di studi che la Regione ha organizzato per domani, giovedì 14 luglio, nella sala delle Feste di Palazzo Bastogi, via Cavour 18, insieme alla Consigliera di Parità e all’Irpet

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2011 15:21
Il futuro delle donne in azienda, una tavola rotonda in Regione

Alla tavola rotonda, a partire dalle 11.15, partecipano anche gli assessori regionali Salvatore Allocca e Gianfranco Simoncini, rispettivamente titolari delle deleghe a pari opportunità e attività produttive. Sarà l’occasione per confrontarsi su un tema reso più che mai attuale dalla crisi economica in atto e per fare il punto sul lavoro delle donne, sull’imprenditoria femminile, sulle azioni necessarie ad incrementarne la partecipazione al mercato del lavoro e alla vita economica e sociale. Si comincia alle 9.30, con l’illustrazione della Consigliera di parità Wanda Pezzi, introdotta dalla dirigente regionale Antonella Turci. Alessandra Pescarolo dell’Irpet affronterà il tema della presenza femminile in azienda e nella società.

Adele Mapelli dell’Università Bocconi parlerà di “Donne e impresa, fra luoghi comuni e necessità di cambiamento”. Segue la tavola rotonda,coordinata da Nunzia Pandoli. Partecipano, oltre agli assessori regionali: Maria Grazie Maestrelli della rete delle consigliere di parità provinciali, Roberta Balli delle Risorse Umane dell’azienda Eli Lilly, Cristina Pacini, presidente Donne Impresa di Confartigianato, Rodolfo Zanieri sindacalista.

Notizie correlate
In evidenza