Pompieropoli 2011

Dal 15 al 17 aprile, I Gigli, metterà a disposizione tante occasioni per grandi e piccini per avvicinarsi alle tematiche legate alla sicurezza e al soccorso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2011 20:48
Pompieropoli 2011

La cultura della sicurezza e della protezione civile torna protagonista al centro commerciale I GIGLI con una nuova edizione di POMPIEROPOLI che, dal 15 al 17 aprile, metterà a disposizione tante occasioni per grandi e piccini per avvicinarsi alle tematiche legate alla sicurezza e al soccorso, specialità proprie dei Vigili del fuoco che saranno ospiti, per tre giorni, del centro commerciale. Il loro motto è “Dove tutti fuggono io vado”. Dal 15 al 17 aprile i Vigili del fuoco saranno protagonisti di una serie di iniziative con la finalità di far conoscere ai bambini, ai loro genitori e a tutti i cittadini il loro lavoro, i rischi a cui sono sottoposti durante le più comuni attività e come fare per prevenirli.Dal 15 al 17 aprile, in Corte Lunga, sarà allestito POMPIERI PER UN GIORNO uno speciale percorso didattico per i più piccoli per imparare, giocando, una cultura della protezione civile.

Il percorso comprende una serie di prove caratteristiche della professione del vigile del fuoco proposte per i più piccoli. S’inizia con un discensore, il tipico palo usato dai vigili per scendere dai piani superiori senza usare le scale, per poi passare a un cunicolo, a un asse d'equilibrio e una vera scala italiana dove i bambini potranno provare a salire in sicurezza.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza