Firenze migliore meta per le famiglie

L'assessore regionale Scaletti: “Il premio di TripAdvisor a Firenze è un riconoscimento per tutto il sistema toscano. Segnala il successo di una strategia di adeguamento e costante miglioramento del nostro sistema ricettivo”


TURISMO — Firenze - “Il premio che il prestigioso TripAdvisor ha consegnato a Firenze come migliore meta turistica per le famiglie rappresenta un riconoscimento per tutto il sistema turistico toscano – ha dichiarato l’assessore regionale al turismo Cristina Scaletti informata della notizia -. E segnala il successo di una strategia di adeguamento e costante miglioramento del nostro sistema ricettivo, portata avanti in modo coeso e deciso dagli operatori turistici con il supporto convinto di tutte le istituzioni interessate. I giudici sono gli stessi utenti nel sistema TripAdvisor; e la soddisfazione espressa, o al contrario il disappunto, derivano davvero dal concreto raggiungimento o meno delle aspettative al momento della decisione della partenza”.
“E’ un bel viatico, un altro segnale positivo per la stagione 2011 – ha concluso l’assessore Scaletti – su cui avevamo già investito ottimismo dopo i risultati in ripresa del 2010 segnalati alla BIT di Milano. Ora rimbocchiamoci tutti le manich e e lavoriamo bene: nessun buon risultato è definitivo se non viene accompagnato da un impegno ancora maggiore a ben operare”.

Redazione Nove da Firenze