Ciaspole al chiaro di luna

Al chiaro di luna, con le pelli di foca sotto gli sci e la frontale sul cappello. Venerdì 18 febbraio si disputa la prima edizione della Skicrono Capanna Tassoni-Croce Arcana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 febbraio 2011 18:43
Ciaspole al chiaro di luna

Al chiaro di luna, con le pelli di foca sotto gli sci e la frontale sul cappello. Venerdì 18 febbraio si disputa la prima edizione della Skicrono Capanna Tassoni-Croce Arcana e ritorno, gara di scialpinismo in notturna. Il percorso di gara è di 9 chilometri con un dislivello di 405 metri. Si parte da Capanna Tassoni (1.318 metri) lungo un tratto di strada forestale e si sale poi al Passo Croce Arcana (1617 metri). Da qui, tolte le pelli di foca, si scende fino a Capanna Tassoni lungo la strada forestale battuta per l'occasione dagli organizzatori.

La partenza è alle ore 20.30. La gara è a numero chiuso (massimo 120 partecipanti) le iscrizioni si raccolgono fino alle ore 19 di venerdì presso l'Apt di Fanano (0536.68696, info@fanano.eu), dopo alla partenza della gara. Il costo di iscrizione è di 16 euro comprensivi di pacco gara e buono pasto presso il rifugio. Il montepremi è di 6mila euro in attrezzature tecniche varie. E' obbligatorio l'uso di casco, luce frontale e Arva. In caso di condizioni nivometeorologiche avverse l'organizzazione si riserva di modificare o spostare in altra località il tracciato.

Saranno presenti tecnici per spiegazioni materiali e vendita a prezzo agevolato di attrezzatura da scialpinismo. Possibilità di pernottamento a Capanna Tassoni a prezzo convenzionato. Tutte le info: www.capannotassoni.it e www.aptfanano.it

In evidenza