Sara Bertoni è la miss 4X4 2010

Ha 21 anni, è di Pietrasanta e ha battuto all’ultima scheda più di cento aspiranti aggiudicandosi la seconda edizione del titolo. Bellezza, simpatia e spigliatezza le doti premiate dalle schede dei visitatori del salone.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2010 14:53
Sara Bertoni è la miss 4X4 2010

Oltre cento aspiranti al titolo di Miss 4x4 si sono riversate nei padiglioni di CarraraFiere in occasione del decimo salone dell’auto integrale per aggiudicarsi la fascia che ha sancito la vittoria della più bella che però, secondo il regolamento, doveva essere anche simpatica e spigliata. Sara Bertoni ha prevalso su un gruppo di bellissime grazie ai voti del pubblico perché i visitatori e gli espositori hanno ricevuto all’ingresso un tagliando nel quale scrivere il numero (riportato sulla maglietta) o il nome della ragazza prescelta.

Al voto del pubblico, in questa seconda edizione, si è aggiunto quello della giuria composta da giornalisti del settore e da uno scrittore che nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica hanno dato il loro voto alle aspiranti al titolo, valutandole nel corso di una sfilata, allo stand delle Miss nel Padiglione C. Le ragazze, dopo una seduta di “trucco e parrucco” con Oreal, si sono alternate in passerella indossando la collezione di Sweet Years. La regia è stata abilmente orchestrata da Sonia Paoli di “Also Eventi”. Poi, nel corso di tutta la giornata di domenica, le aspiranti Miss hanno dimostrato la loro simpatia intrattenendosi con il pubblico accorso alla 4X4Fest per ammirare, accanto alle bellezze in carne ed ossa, le altrettanto belle creazioni a cura di case di auto, moto, quad, preparatori ed accessoristi in una due giorni che ha segnato il record di presenze alla kermesse di Marina di Carrara. Molto ricca l’offerta di premi: tutte le partecipanti alla selezione hanno guadagnato il diritto ad un composit personalizzato, strumento indispensabile per presentarsi alle agenzie di moda, oltre a ricevere un omaggio offerto da Sweet Years e dai sostenitori dell’iniziativa.

Le prime sei classificate si aggiudicano un total look offerto da Sweet Years, le prime cinque hanno ricevuto una borsa, una felpa e degli occhiali da sole firmati Yokohama. Grande suspence, sul palco eventi per la proclamazione della vincitrice e tifo da stadio di espositori e pubblico. Alla fine il verdetto: terza classificata è stata Melissa Fontanini (20 anni, anche lei di Pietrasanta), che vince un volante velocità offerto da OMP; la seconda classificata è stata Giada Brucia, viareggina che vince un casco Runner OMP; mentre Sara Bertoni, oltre che con la fascia di Miss 4x4Fest 2010, viene premiata con un indimenticabile viaggio in Africa, oltre al nuovissimo modello di navigatore AvMap.

Sofia Salvatori, quarta classificata, vince il premio “Miss Eleganza”; Arianna Vitali, quinta classificata, vince il premio “In formissima”, le segue Vittoria Alfonsi, con il premio “Simpatia”. Un ringraziamento particolare va indirizzato all’ideatore del concorso, nonché istrionico responsabile degli eventi di questa fiera, Renato Rickler ed al suo affiatato team. Grazie agli sponsors, alla Also Eventi ed a tutte le ragazze che hanno partecipato con entusiasmo e simpatia al concorso….

Per le future aspiranti a questo titolo, arrivederci all’edizione 2011!

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza