A Firenze corso di informazione su adozione e affidamento

Ad organizzarlo L'Anfaa, Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie, che da sempre si occupa della promozione e difesa del diritto dei bambini ad avere una famiglia.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2010 14:16
A Firenze corso di informazione su adozione e affidamento

L'Anfaa, Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie, da sempre si occupa della promozione e difesa del diritto dei bambini ad avere una famiglia ed affinché venga riconosciuto ai minori questo indispensabile diritto si impegna nella diffusione della cultura dell'adozione e dell'affidamento, fornendo consulenza, informazione e sostegno alle coppie aspiranti e a coloro che hanno già accolto un minore italiano o straniero. L'Anfaa organizza per il 155, 22 e 29 novembre prossimi un corso di informazione su adozione e affidamento. Temi degli incontri: “Adozione ed affidamento: percorsi e prospettive” con approfondimenti sull'adozione e l’affidamento, due diverse forme di accoglienza dei bambini in difficoltà, chiarimenti sugli aspetti giuridici dell’adozione e dell’affidamento. “La nostra storia”, testimonianze di famiglie che hanno concluso il loro percorso di adozione o di affidamento.

“Io, figlio e basta!”, l’adozione vissuta e raccontata dai diretti interessati…. i figli adottati . Gli incontri avranno inizio alle ore 21 e si terranno a Firenze presso l'Oratorio della Compagnia di San Michele della Pace, di fronte alla chiesa di Sant'Ambrogio (fra via di Mezzo e via dei Pilastri). E obbligatoria la prenotazione inviando una e-mail a: firenze@anfaa.it. E' richiesto un contributo di 50 euro a coppia per l'intero corso. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza