Cambiamenti sociali e nuove forme di violenza

Un convegno in programma il 28 aprile alle ore 14,45 presso l'auditorium de La Nazione a Firenze.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 aprile 2010 15:25
Cambiamenti sociali e nuove forme di violenza

ll “Centro Studi del Lionismo” del Distretto Toscano 108La organizza per il prossimo 28 aprile alle ore 14,45 presso l’auditorium de La Nazione in Firenze un importante convegno sul tema “IL MOBBING - LO STALKING Cambiamenti sociali e nuove forme di violenza” Il comitato scientifico del convegno con il coordinamento del Prof. Avv. Claudio Cecchella è formato oltre che dal coordinatore dal Prof. Avv. Paolo Fanfani, dall’ Avv. Manuela Cecchi, dal Dottor Aldo Giubilaro e dal Dott.

Armando Ceccarelli. Al Convegno parteciperanno come relatori il Professor Paolo Fanfani, docente di diritto del lavoro all’Università di Firenze e avvocato del Nostro Foro sul tema “Il Mobbing: profili di diritto del lavoro”, il Dott. Aldo Giubilaro, magistrato già membro del Consiglio Superiore della Magistratura e oggi Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Firenze sul tema “Il mobbing e lo Stalking: profili di diritto penale”, il Prof. Claudio Cecchella docente di diritto processuale e civile presso l’università di Pisa e avvocato del Foro di Pisa sul tema “Lo Stalking: profili di diritto civile”.

Le relazioni introduttive verranno svolte dal Dottor Armando Ceccarelli psicologo nonché dal Direttore de La Nazione Dott. Giuseppe Mascanbruno. Le conclusioni verranno effettuate dal Prof. Vinicio Serino Docente di Sociologia all’Università di Siena. L’evento oltre al patrocinio del quotidiano “La Nazione” ha ottenuto il patrocinio del “Sindacato Avvocati di Firenze e della Toscana” di “AIGA Associazione Italiana Giovani Avvocati Sezione di Firenze” e “Avvocatura Indipendente”.

Agli Avvocati partecipanti al Convegno verranno attribuiti tre crediti formativi. Il Convegno ha avuto un importante precedente accreditato dall’ordine degli Avvocati nel passato maggio 2009 dal titolo La tutela del Minore nel diritto e nel Processo. Meris Mezzedimi

Notizie correlate
In evidenza