Croce Rossa Firenze: a cena con i 'senza tetto'

Dopo la cena, l’Unità di Strada andrà a distribuire la cena a coloro che per motivi vari non si potranno spostare fino al luogo dell’evento.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2010 14:38
Croce Rossa Firenze: a cena con i 'senza tetto'

Anche quest’anno l'Unità di Strada del Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana, in stretta collaborazione con il Comune di Firenze, Alisea e Monte Domini ha organizzato - in occasione della vigilia di Pasqua - per sabato 3 aprile, una cena dedicata ai senza fissa dimora che si terrà, a partire dalle 18:30 circa, nel cortile della sede di Monte Domini, in via de' Malcontenti a Firenze. I volontari del Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa saranno impegnati per tutto il giorno per allestire e poi servire la cena per i circa 200 senza fissa dimora attesi per la serata.

Le pietanze saranno preparate espresse direttamente in loco da Alisea - società di ristorazione dell’Impruneta - con una cucina pronta a soddisfare qualunque tipo di affluenza visto che, data la pubblicizzazione dei giorni passati, il numero degli ospiti potrebbe superare le previsioni. Dopo la cena, l’Unità di Strada andrà a distribuire la cena a coloro che per motivi vari non si potranno spostare fino al luogo dell’evento. “La ormai consolidata collaborazione tra Croce Rossa Italiana e Comune di Firenze - dice il Commissario del Comitato Locale di Firenze Federico Rosati - ha fatto sì che la tradizione delle cene per le feste dell’Unità di Strada dedicate ai senza tetto venisse rispettata anche quest’anno.

Dopo un evento di solidarietà di così grandi dimensioni come quello che è stato realizzato per la vigilia di Natale sotto le logge del mercato di Sant’Ambrogio è oggi particolarmente importante non far mancare la continuità dell’assistenza senza fissa dimora della nostra città né la costanza nel rispettare certi appuntamenti ormai consolidati. La Croce Rossa di Firenze proseguirà il suo impegno nel servizio dell’Unità di Strada per l’assistenza dei clochard come sempre, ovvero con la distribuzione di coperte, abiti e generi di conforto e con lo screening sanitario”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza