Viola & CO, storia del calcio a Firenze e in Toscana

Venerdì 12 febbraio alle ore 17.00 verrà presentato in Palazzo Vecchio (Sala della Miniatura) il libro Viola & CO - Storia del Calcio a Firenze e in Toscana (1898 - 2008) di Sergio Salvi e Alessandro Savorelli.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 febbraio 2010 21:12
Viola & CO, storia del calcio a Firenze e in Toscana

Venerdì 12 febbraio alle ore 17.00 verrà presentato in Palazzo Vecchio (Sala della Miniatura) il libro Viola & CO - Storia del Calcio a Firenze e in Toscana (1898 - 2008) di Sergio Salvi e Alessandro Savorelli. Alla presentazione interverranno, oltre ai due scrittori, anche Dario Nardella, vice sindaco e assessore allo sport del Comune di Firenze, Leonardo Bieber, presidente commissione consiliare sport del Comune di Firenze, Massimo Pieri, consigliere comunale e componente della giunta del CONI, Giovanni Galli, commentatore sportivo e capogruppo PDL nel consiglio comune di Firenze, e dall’opinionista sportivo Alberto Di Chiara.

Modera la presentazione il giornalista Luigi la Serpe. In questo libro, che contiene molte foto inedite della nascita del calcio a Firenze, Sergio Salvi e Alessandro Savorelli ripercorrono la storia e i colori del calcio in Toscana dal 1898 a oggi. Potremo scoprire così perché la Fiorentina ha la maglia viola e cosa rappresenti questo colore, qual'é la sua storia e quali altre squadre toscane utilizzano, o hanno utilizzato, il viola nei colori sociali.

In evidenza