Stage e lezioni gratuite dal 25 al 28 febbraio

Dal 25 al 28 febbraio 2010 alla Fortezza da Basso di Firenze quattro giorni di stage e lezioni gratuite per tutti di ogni genere e stile di ballo!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2010 21:30
Stage e lezioni gratuite dal 25 al 28 febbraio

Ti piacerebbe ballare insieme al direttore della Scuola di Ballo della Scala Frederic Olivieri? Oppure prendere una lezione di Musical sulla colonna sonora di “Nine” con Lavinia Savignoni, ballerina del film di Rob Marshall? Magari preferisci scatenarti con il tuo "personal dancer" Simone di Pasquale (da Ballando con le Stelle) o Maria Zaffino (Amici)! A Danzainfiera puoi fare tutto questo e molto altro ancora. Dal 25 al 28 febbraio, alla Fortezza da Basso di Firenze ci sono quattro giorni di stage e lezioni gratuite per tutti i gusti! Tantissime aule ti aspettano per una programmazione interminabile tra cui potrai scegliere il ritmo e il maestro del livello che fa per te: da principiante a professionista! Ti potrai divertire con le lezioni di House di Omid Ighani o con quelle di Hip Hop di Marisa Ragazzo (by Cruisin) oppure iscriverti agli stage tenuti da Andre de La Roche o Little Phil! I tanti appassionati di Tango potranno cimentarsi con le lezioni tenute dai Campioni Italiani Professionisti IDC Massimo Benotto e Beatrice Laghi dell'Italian Argentine Dances Academy mentre per i fan del musical l'appuntamento è con Roberto Giuffrida, capo balletto nel musical "La Bella e la Bestia" che sarà a Danzainfiera per insegnare le coreografie di questa straordinaria produzione internazionale.

Un altro grande artista poliedrico, Cesare Vangeli, sarà invece a disposizione del pubblico per svelare i segreti del Tip Tap e per insegnare, ai meno timidi, le tecniche dell'improvvisazione teatrale! Vuoi invece fare una bella figura al ballo di fine anno? I maestri dell'ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) saranno a tua disposizione per insegnarti i passi base di valzer, jive, mazurka, bachatango, cha cha cha e tanti altri ancora! Se invece sei già una ballerina e vuoi migliorare solo la tua tecnica non c'è niente di meglio delle lezioni di Modern tenute da Miss Cheryl Gill, Fellow ed Esaminatrice dell'ISTD - Imperial Society of Teachers of Dancing di Londra. Per chi invece è alla ricerca di ritmi nuovi e curiosi potrà provare, ad esempio, la Bellysamba, un'affascinante combinazione tra danza orientale e brasiliana oppure la Hula, l'originale danza delle isole polinesiane che ha ispirato il celebre cartone animato Lilo&Stich! Costumi sontuosi e atmosfera di corte invece per le lezioni di Danze Storiche con Siena Danza! Le più temerarie, non potranno farsi mancare le “sexy” lezioni di Pole Dance con Poledancefit®! Spazio anche ai sogni: dalle lezioni di canto sulle musiche di “Rent” e il “Fantasma dell’Opera” per diventare i protagonisti di un vero musical, alle tantissime audizioni, fra cui quella per entrare nel corpo di ballo del Balletto Bolshoi di Mosca. Infine tantissimi gli eventi che Danzainfiera ospita al suo interno, come la prima edizione del Made in Cuba festival: tre giorni e due notti di feste scatenate per un evento nell'evento completamente dedicato ai ritmi, ai balli e alla cultura dell'isola caraibica!

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza