Ataf: deposito in vendita sul viale dei Mille

Un presidio in vista della vendita dell'immobile


 La cittadinanza di Campo di Marte è pronta a schierarsi contro la vendita del deposito Ataf di viale dei Mille.

Il giorno 3 maggio 2018 alle ore 11.30 è convocata una conferenza stampa in piazza San Marco presso la fermata dei bus per illustrare i motivi del presidio che si terrà il giorno successivo, 4 maggio 2018.

Prorogati i tempi per le offerte per i tre depositi Ataf. E' scorretto sopperire ai problemi dovuti a scelte politiche con un rinvio del termine. Lo abbiamo sempre detto che era un'operazione sbagliata” così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interveniva in autunno sulla vicenda.

Il termine per le offerte era il 16 ottobre. “Gli errori si pagano – dichiarava Grassi – e ha fatto male l'amministratore a rinviare i termini per la presentazione delle offerte. Perché in questo modo si favorisce solo chi ancora non era pronto a presentare un'offerta. Le scadenze le hanno scelte gli stessi che oggi rinviano e speriamo solo che non ci sia qualcuno da favorire. Siamo comunque contenti che gli immobili non siano stati venduti e continuiamo a chiedere che si ritiri la procedura, certo l'assenza di offerte avrebbe confermato la nostra tesi”. 

Redazione Nove da Firenze