Ascensore rotto in via Liguria

Sinistra Progetto Comune: "Nuclei assegnatari accusati di vandalismo?"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2023 11:01
Ascensore rotto in via Liguria
ph generica archivio

"Avevamo già sollevato con numerose interrogazioni la necessità di una particolare attenzione politica su una parte di via Liguria, per aiutare i nuclei assegnatari a far fronte all'assenza di un'autogestione.Ci sono alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica che presentavano e presentano numerose criticità, a cui si è aggiunto un atto di vandalismo che ha danneggiato l'ascensore".

Così Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5.

"Alle famiglie - proseguono - è arrivata l'informativa di un addebito che a marzo peserà per circa 90 euro ad appartamento. Non è una cifra piccola, per chi vive in condizioni di difficoltà economica. Ma soprattutto presuppone una responsabilità di chi vive nell'edificio.

Ci sarebbero delle telecamere, di cui avevamo chiesto conto nel 2022. Sono state utilizzate per capire chi ha compromesso il funzionamento dell'ascensore?Abbiamo depositato un'interrogazione urgente e con questa nota facciamo pubblicamente presente la necessità di un confronto con la cittadinanza da parte del governo di Palazzo Vecchio, oltre la questione tecnica dei regolamenti", concludono gli esponenti della Sinistra.

In evidenza