ArchitectsParty 2018: al via la decima edizione

A Firenze e Prato dal 16 al 18 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2018 23:40
ArchitectsParty 2018: al via la decima edizione

Dal 16 al 18 maggio tornano i party itineranti negli studi di architettura organizzati da TOWANT e avranno luogo per questa prima tappa a Firenze e a Prato.Quest’anno l’iniziativa festeggia il decimo compleanno con l’edizione speciale ArchitectsParty TEN. Gli studi coinvolti tra le due città toscane sono: ARCHITETTI 202, B + P architetti, b-arch architettura, DeVITALAUDATI, LATO, MDU architetti, Pierattelli Architetture, q-bic, SUPERFUTUREDESIGN* & ASZarchitetti, ZPSTUDIO.

In questa edizione 2018 il pubblico coinvolto sarà protagonista in prima persona con una serie di iniziative. Oltre a votare live il miglior party, con apposite schede fornite durante le serate, al terzo studio che riuscirà a visitare riceverà in omaggio l’originale t-shirt e la bag ufficiale firmata TOWANT. Inoltre sarà invitato a raccontare gli ArchitectsParty tramite un videominuto. I filmati ricevuti saranno pubblicati sui canali social e sul sito di TOWANT in una sezione speciale.

Per valorizzare il coinvolgimento tra gli attori del settore e gli appassionati di questo mondo creativo, quest’anno è stato creato un nuovo claim ad hocArchitectsParty: Meet, Smile, Talk, Repeat!”.

I designer partner di questa tappa sono importanti aziende di design: Ceramica Sant'Agostino Cosentino, Dornbracht, Effegibi, Elitis, Flos, K-array, Kaldewei, Niva architectural elements, SilentGliss. Food e Drink partner saranno come sempre i salatini Lorenz By Loacker e Birra Menabrea con una bottiglia personalizzata con il nuovo claim.

Dopo la prima tappa toscana, ArchitectsParty TEN ripercorrerà nei prossimi mesi le stesse città del primo anno: Milano, Roma e Londra a giugno. Il format è stato ideato da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra gli eventi organizzati vi sono ArchichefNight, gli appuntamenti a tavola dove lo Chef è l'architetto; DJ Arch, i parties negli showroom del design dove il dj è l'architetto; ArchiBike una visita in bici alla scoperta dei luoghi segnalati dai protagonisti dell'architettura contemporanea.

Foto gallery
In evidenza