Antonio Conte su Facebook: troppi Fake, ecco il profilo ufficiale

"Mi dicevano 'Grazie per l'amicizia'.. e non capivo cosa intendessero dire"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2015 14:15
Antonio Conte su Facebook: troppi Fake, ecco il profilo ufficiale

Inizia con una risata l'intervento del Ct Antonio Conte a Coverciano, il tempio del Calcio Azzurro a Firenze.Pubblicata la Pagina Facebook Ufficiale dell’allenatore. Troppi "Fake", falsi Conte, in rete e tanti fan da accontentare, quasi 400mila tifosi, ma amici di chi? Così il Commissario Tecnico della Nazionale Azzurra ha presentato un Profilo Social Ufficiale davanti a 90 giornalisti riuniti al Centro Federale per un corso di aggiornamento.

Durante l’evento formativo “I Media e la Nazionale Italiana di Calcio” promosso dall’Ordine dei Giornalisti e dalla FIGC, presso il Museo del Calcio di Coverciano, è stato presentato anche il nuovo sito ufficiale di Antonio Conte.

Il nuovo contenitore digitale è stato presentato da Giulia Mancini, Manager di Antonio Conte, e da Alberto Serafin, Amministratore di Alquadrato, la Digital Content Factory che si è occupata della realizzazione dell’innovativo strumento.

È stata presentata anche l’indagine di Repucom, leader a livello globale nel campo delle ricerche di sport marketing.La percezione di Conte come personaggio credibile e influente sul mercato italiano si è decisamente rafforzata nell’ultimo anno, che coincide con il passaggio da Allenatore di Club a Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio.Conte gode di un altissimo indice di notorietà, pari al 97%, e di un alto indice di gradimento, pari al 64%: un italiano su due dimostra, infatti, un’attitudine positiva verso l’allenatore che supera in credibilità e influenza allenatori come Mourinho, Ancelotti e Capello.

In evidenza