"Amministrare le fondazioni. Amministrare per fondazioni"

Seminario in Regione il 9 settembre


“Amministrare le fondazioni. Amministrare per fondazioni” è il titolo del seminario che si svolgerà la mattina di mercoledì 9 settembre dalle ore 9,30 - 13,00 in sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.

Un riflessione (in modalità a distanza) con al centro due studi promossi dalla Regione Toscana. Il primo, realizzato da studiosi dell'Università di Siena e della Scuola IMT di Lucca che vuole approfondire aspetti amministrativi nel rapprto tra le fondazioni stesse e gli enti pubblici; il secondo realizzato direttamente dall'istituto di programmazione economica della Regione, Irpet, che verifica l’impatto socioeconomico prodotto dalle fondazioni sul territorio.

Aprirà e concluderà la mattinata la vicepresidente e assessora alla cultura della Regione Toscana. Interverranno il direttore della direzione cultura e ricerca della Regione Toscana, docenti dell’Università degli Studi di Firenze, dell’Università degli Studi di Siena, dell’Università di Bologna, della Scuola IMT Alti Studi Lucca, ricercatori dell’IRPET e della società di consulenza PTSCLAS S.p.A.

La partecipazione sarà esclusivamente in videoconferenza al link inviato a coloro che si iscriveranno.

Il form è al seguente link: https://www303.regione.toscana.it/ls2/index.php/283341?lang=it

Redazione Nove da Firenze