Alis, lo show dei record, torna dal 4 al 6 gennaio a Firenze

Alis

Tante emozioni e nuovi numeri con le stelle mondiali del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil al Tuscanyhall (ex Obihall)


Dopo lo straordinario successo registrato lo scorso inverno - cinque repliche e altrettanti sold-out – torna da venerdì 4 a domenica 6 gennaio 2019, al TuscanyHall (ex Obihall) di Firenze, lo spettacolo dei record ispirato al romanzo fantastico Alice nel paese delle meraviglie.

Un solo obbiettivo: emozionare, sorprendere, meravigliare e divertire il pubblico, più di quanto fatto sino ad oggi. ALIS Christmas Gala sarà uno show unico al mondo ed entusiasmante, tra le meraviglie di artisti campioni di equilibrismo, contorsionismo, trapezio, acrobatica, giocoleria, comicità e anche musica. Un cast senza precedenti e con tante novità. Quasi due ore di emozioni, senza interruzioni e senza usare animali.
Due repliche al giorno (venerdì 4 ore 16.30 e 20.45; sabato 5 ore 16.30 e 20.45; domenica 6 ore 15 e 18) per tornare ad abbracciare il pubblico toscano.

Lo show è anche l’anteprima del prossimo tour europeo che debutterà in Svizzera nell’aprile 2019.Solo il filo conduttore che ha contribuito al grande successo di questa produzione, applaudita da 150.000 spettatori, non cambia: il viaggio immaginario e suggestivo alla scoperta delle qualità umane, ispirato dalla letteratura fantastica dell’800.

In scena i migliori artisti del mondo provenienti dal Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil, un “dream team” che vanta un palmares impressionante di premi internazionali, migliaia di esibizioni in oltre 50 Paesi, in programmi televisivi, in eventi speciali di risonanza mondiale. Sul palco saranno in 24 da Italia, Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Francia, Ucraina, Taiwan, Mongolia; presentano 14 numeri aerei e a terra eccezionali. Alcuni di questi atti sono inediti e al debutto mondiale, creati appositamente per questo spettacolo.

Novità anche nella colonna sonora originale, composta dai musicisti italiani La Femme Piège e da due artisti del cast di immenso talento che sul palco si esibiscono dal vivo: Rose Winebrenner, cantante e musicista e Guilhem Desq, compositore e suonatore di uno strumento millenario: la Ghironda.
Le nuove scenografie portano sempre la firma del grande maestro e artista contemporaneo Ugo Nespolo, così come gli effetti speciali e le luci, completamente ridisegnate, sono di Alessandro Verazzi, light designer di livello internazionale.
Per coinvolgere ancora di più lo spettatore, valorizzare ogni singola performance e i Top Performers, sono state adottate soluzioni all’insegna dell’innovazione tecnologica. Luci di nuova generazione e un ciclorama di 13 metri x 5,50 di altezza come fondale, che circonda tutto lo spazio scenico. Un’altra novità è il tappeto da palco circolare coordinato con la grafica delle quinte, che renderà la scena ancora più suggestiva.


Biglietti e prevendite: posti numerati da 33 a 71 euro (agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto).Prevendite nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.alisticket.it ewww.ticketone.it.

Venerdì 4 gennaio ore 16.30 e 20.45
Sabato 5 gennaio ore 16.30 e 20.45
Domenica 6 gennaio ore 15.00 e 18.00

Per tutte le informazioni su Alis – Le Cirque World’s Top Performers:
Sito: www.lecirquetopperformers.com
FB: www.facebook.com/lecirquetopperformers

Redazione Nove da Firenze