Si parla di testamento biologico e di funerale laico

All'ordine del giorno anche l'acquisizione dell’area destinata a verde pubblico in via del Malcantone, la consulta dello sport e la nomina dei suoi componenti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2009 16:30
Si parla di testamento biologico e di funerale laico

L'acquisizione dell’area destinata a verde pubblico in via del Malcantone, la consulta dello sport e la nomina dei suoi componenti. Sono le due delibere rispettivamente proposte dall’assessore Falchetti e dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani all’ordine del giorno nel Consiglio comunale di lunedì prossimo (ore 15). In calendario circa 18 mozioni fra cui quella promossa dalla commissione affari istituzionali sul decentramento. Otto le risoluzioni in programma, la prima che verrà discussa è quella sottoscritta dal capogruppo del Pd Francesco Bonifazi e dalla consigliera Maria Federica Giuliani (Pd) per sollecitare i governi ad una decisa azione a favore del Pianeta e a sottoscrivere un accordo mondiale che assicuri la riduzione delle emissione di anidride carbonica entro il 2050.

Seguiranno le risoluzioni di Spini e del consigliere Grassi sugli impegni della conferenza di Copenhagen e quella di Eros Cruccolini sempre sul clima. All’ordine del giorno anche le risoluzioni sui beni confiscati alla mafia, affinché il parlamento non accolga la modifica della normativa vigente. Le interrogazioni riguardano invece il registro dei testamenti biologici e il funerale laico sottoscritta da Spini e Grassi, il fondo di garanzia per le giovani coppie sempre sottoscritto da Spini e Grassi.

(lb)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza