Influenza H1N1: è attivo il numero verde del Meyer

da domani, 13 novembre è attivo il numero verde del Meyer. Al 800 00 13 88 operatori sanitari rispondono alle domande delle famiglie per i loro bambini.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2009 13:12
Influenza H1N1: è attivo il numero verde del Meyer

Il numero da comporre è 800 0013 88. E’ il Numero Verde sulla nuova influenza attivo dalle 10 di domani, 13 novembre a cui rispondono infermieri dell’Ospedale Pediatrico Meyer, costantemente aggiornati per dare informazioni ai genitori e alle famiglie sui quesiti che la nuova influenza pone per i loro bambini. Tutte le informazioni diramate dal Ministero della Salute, dall’Assessorato Diritto alla Salute della Regione Toscana, le conoscenze ed evidenze scientifiche degli specialisti del Meyer e dei Pediatri di Famiglia della Toscana, sono a portata di telefono per le famiglie. Il Numero Verde 800 00 13 88 messo a disposizione dal Meyer funziona 24 ore su 24 con una doppia modalità. Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 è possibile parlare con l'infermiere Nelle altre fasce orarie, nei giorni di sabato, domenica e nei festivi è possibile avere dalla segreteria telefonica, scegliendo da un menù con un’ampia serie di informazioni registrate, le risposte alle domande e ai dubbi più frequenti quali: informazioni di carattere generale sulla nuova influenza, informazioni sulle terapie, informazioni sulle vaccinazioni, informazioni sulla prevenzione, informazioni e consigli su come viaggiare in periodo di pandemia. Ricordiamo a tutta l’utenza che il Numero Verde può soltanto rispondere alle domande delle famiglie e dei genitori.

Non è un centralino e pertanto non può mettere in contatto le chiamate esterne con altri numeri. ---------------------------- Nuova Influenza: Numero Verde del Meyer Attivo da domani 13 novembre Componi 800 001 388 Dal lunedì al venerdì ore 10-16 è presente l'operatore Nei giorni di sabato, domenica, nei festivi e nelle altre fasce orarie tutte le informazioni digitando il menù del risponditore automatico

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza