Calcio storico e live contest alle Cascine

Una serata tra musica e cultura, quella di mercoledì 22 luglio al nuovo "Tamburello Summer Festival" all'interno del parco delle Cascine di Firenze (Sferisterio comunale, davanti alla discoteca Central Park). Ingresso gratuito.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2009 12:37
Calcio storico e live contest alle Cascine

Dalle ore 19.30 sarà possibile assistere alla presentazione del libro sul calcio storico fiorentino "Ventisette guerrieri con Firenze nel cuore", con tutta la storia ed emozioni di questa manifestazione. Sarà presente sia l'autore Roberto Bini che una folta delegazione di calcianti. Alle ore 21.30 prenderà invece il via il "Live contest", concorso a premi per artisti e band musicali emergenti in collaborazione con Situation, Solid Sound e Plug& Play. Questa sera on stage le prime 2 band The Nude e Ritmo Randagio si contenderanno l'accesso alla finalissima di settembre in cui il vincitore otterrà un premio di ben 1000 euro spendibili presso il negozio di strumenti musicali Plug&Play (al secondo classificato 10 ore gratuite di utilizzo della sala prove Solid Sound).

Ma "Tamburello Summer Festival" è questo e molto di più, con l'appuntamento dalle ore 20 per la cena sotto le stelle o una birra da sorseggiare al fresco nell'affascinate location del riscoperto sferisterio fiorentino. Tamburello Summer Festival per ben 3 mesi (7 giorni su 7), mescolerà musica, arti visive, eventi fashion, mostre ed enogastronomia con appuntamenti ogni sera ad ingresso libero. Un'alternativa gratuita e di alta qualità artistica alle due adiacenti discoteche, dove trascorrere una serata assistendo a concerti rock, pop e jazz, ballando con i migliori dj-set, cenando sotto le stelle con specialità culinarie italiane ed etniche o semplicemente sorseggiando una birra comodamente seduti sotto le stelle.

Collegamenti
In evidenza